Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.00

Pianeta migranti. Sei sicuro di sapere chi sei veramente?

Momondo ha invitato 67 giovani sconosciuti a sottoporsi al test del DNA per scoprire le proprie radici più lontane.

| Scritto da Redazione
Pianeta migranti. Sei sicuro di sapere chi sei veramente? Pianeta migranti. Sei sicuro di sapere chi sei veramente? Pianeta migranti. Sei sicuro di sapere chi sei veramente? Pianeta migranti. Sei sicuro di sapere chi sei veramente?


Pianeta migranti. Sei sicuro di sapere chi sei veramente?

Alla domanda ha risposto un esperimento tra il sociale e lo scientifico promosso dalla fondazione Momondo, legata ad un portale di viaggi danese, che promuove una visione del mondo in cui le differenze sono fonte d’ispirazione e di sviluppo invece che d’intolleranza e pregiudizio. Momondo ha invitato 67 giovani sconosciuti a sottoporsi al test del DNA per scoprire le proprie radici più lontane.

I risultati sono stati sorprendenti ed emozionanti, come mostra il video che vi presentiamo.

------------------------

67 sconosciuti fanno il test del DNA per scoprire le proprie origini etniche – il risultato li farà piangere

Erika Vennarucci, 2016-11-02

Si dice che l’abito non faccia il monaco. Eppure, quando incontriamo qualcuno per strada o in ascensore, è facile giudicare una persona dalla sua apparenza. Lo facciamo tutti, anche se sappiamo che è sbagliato.

Pertanto, Momondo ha invitato 67 persone provenienti da tutto il mondo a sottoporsi al test del DNA. I risultati sono stati sorprendenti.

“È facile credere che ci siano più cose a separarci piuttosto che a unirci” ha scritto Momondo. “In realtà abbiamo molto in comune con le altre nazionalità.”

“Abbiamo chiesto a 67 persone provenienti da tutto il mondo di sottoporsi al test del DNA per dimostrare che non siamo poi così diversi.”

Il video inizia con la seguente domanda: “sei sicuro di sapere chi sei veramente?”

Tutti gli stranieri hanno una cosa in comune – sono molto orgogliosi della propria nazionalità, della propria etnicità e della propria eredità culturale. Un’altra cosa in comune sono i forti pregiudizi verso gli altri gruppi etnici.

Due settimane dopo, Momondo ha riunito nuovamente i 67 ragazzi. Ebbene, i risultati dei test del DNA sono stati sorprendenti. Alcuni hanno riso per l’incredulità, altri hanno versato lacrime di felicità.

Ma ciò che accade in seguito, è ancora più incredibile: i test del DNA hanno rivelato che due dei partecipanti allo studio erano cugini di sangue!

Questo video rappresenta una sfida, una fonte di ispirazione e un monito importante che ci invita a accettare l’altro a prescindere dal colore della pelle.

Se i sottotitoli non appaiono, attivateli cliccando sull’apposito simbolo accanto a quello relativo alle Impostazioni.

Non dimenticate di condividere il video con tutti i vostri amici – è un messaggio troppo importante!

Fonte : http://incredibile.guru/67

1614 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online