Martedì, 16 aprile 2024 - ore 06.05

Sondaggio: Riforma costituzionale sì o no? Clicca qui

Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi nel referendum confermativo del 4 dicembre 2016 .

Rispondi al sondaggio

  • SI

    Mi sembra una buona riforma

  • NO

    E' una cattiva riforma

Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi in un referendum confermativo che si svolgera il 4 Dicembre 2016   Il clima di fortissima contrapposizione del voto alla Camera contrasta con quello dell'8 aprile di due anni fa, quando il governo presentò in Senato il ddl Renzi-Boschi, che aveva l'ombrello del Patto del Nazareno con Fi. Anzi il testo originale del governo è stato profondamente modificato a Palazzo Madama in prima lettura per accogliere le richieste di Fi (composizione del Senato) e Lega (limitazione della clausola di supremazia e competenze delle Regioni).

Allegati Pdf:

p1_riforma-costituzionale-si-o-no.pdf

Altri sondaggi

Come valuti il Governo Meloni ?

Il Governo Meloni è in carica dal 22 ottobre 2023. Ha portato in parlamento la legge di bilancio del 2023 ed anche quella del 2024.

Vietare i social ai minori di 13 anni?

Calenda (di Azione) propone di vietare l'utilizzo agli under13 e la possibilità di accesso solo con il consenso dei genitori per gli under15

A Gerre (CR) Impianto Biometano o Fotovoltaico| Di la tua

A2A ha proposto un Impianto di Biometano in Località (Via Bosco-Gerre). Tale proposta è sostenuta dalla Giunta Galimberti ( e da tutte le forze di centrosinistra) ed avversata da tutta l’opposizione (centrodestra e M5S).