Sabato, 26 novembre 2022 - ore 20.22

10 giorni per rispondere al Bando Maeci– Mur – Crui

Tirocini in ambasciata

| Scritto da Redazione
10 giorni per rispondere al Bando Maeci– Mur – Crui

Ultimi giorni per rispondere al nuovo bando per 198 tirocini da svolgere in 98 sedi estere della Farnesina. Torna anche nel 2022 il “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane”, frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca e le Università Italiane, che, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, è rivolto a studenti universitari che vogliano integrare il loro percorso formativo con una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dalla Farnesina all’estero.

A causa della pandemia, i tirocini si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza dal 9 maggio al 5 agosto 2022.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico. Le candidature vanno inviate entro le 17.00 del 23 febbraio 2022 attraverso l’applicativo sul sito dedicato dove è disponibile anche la versione integrale del bando con l’elenco delle università aderenti. (aise) 

393 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria