Lunedì, 06 luglio 2020 - ore 14.16

100% networking per gli Alunni del Politecnico di Milano!

| Scritto da Redazione
100% networking per gli Alunni del Politecnico di Milano!

All’indirizzo www.alumni.polimi.it è on line il nuovo network ufficiale della Community del Politecnico di Milano, uno spazio virtuale dove gli ex allievi vicini e lontani per età e geografia possono ritrovarsi, rafforzare il proprio legame con l'Ateneo e valorizzare la propria professionalità. A pochi giorni dalla sua apertura gli iscritti sono già più di 700!

Grazie al nuovo portale, l’esperienza dei laureati non si disperde ma viene condivisa favorendo la collaborazione tra persone su progetti, eventi e lavoro, e moltiplicando le opportunità di crescita, di reciproca utilità e di collaborazione professionale.
La Community, infatti, è un’occasione unica per migliorare il proprio profilo professionale; una speciale funzione permette di integrare i profili attivi su Linkedin, Twitter, Facebook, blog o siti personali, con un semplice click. Direttamente dal portale, poi, si può rispondere agli oltre 800 annunci di lavoro per profili con esperienza e agli oltre 5000 per figure junior, pubblicati ogni anno sul sito del Career Service del Politecnico di Milano. Molto utile anche la sezione Cambi di poltrona dove gli Alumni possono segnalare il loro aggiornamento di carriera.

Da segnalare anche la possibilità di creare Gruppi di persone con interessi comuni (Alumni che lavorano nella stessa azienda, che sono stati compagni di studi, che vivono nella stessa città o che semplicemente condividono determinati interessi professionali) per veicolare informazioni e diffondere iniziative di ritrovo e di interesse per la crescita professionale. Sono già attivi i Gruppi: Alumni lecco, Alumni veneto, Alumni losanna, Alumni phdei, Alumni meccanica, Alumni parigi.

www.alumni.polimi.it rappresenta una nuova esperienza di condivisione virtuale che mira a consolidare il senso di appartenza dei laureati all’Ateneo creando una Community che, attraverso testimonianze dirette, diffonda l'eccellenza del Politecnico di Milano nel mondo e contribuisca alla sua evoluzione e crescita.
L’obiettivo è quello di raggiungere i 10.000 iscritti entro fine anno….forza Alumni che siamo sulla buona strada!

1377 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Scuola, 885 milioni per l’edilizia scolastica: ministra Azzolina firma il decreto.

Scuola, 885 milioni per l’edilizia scolastica: ministra Azzolina firma il decreto.

Il decreto andrà ora alla firma del presidente del Consiglio e, subito dopo, con decreto del ministro dell’Istruzione, saranno ripartite le risorse tra le Province e le Città metropolitane sulla base della popolazione scolastica e del numero degli edifici scolastici presenti sul territorio. Gli enti locali dovranno individuare e comunicare gli interventi che vorranno realizzare in via prioritaria.
Si torna a Scuola il 14 settembre Presentate le Linee guida 2020-2021 (testo e video)

Si torna a Scuola il 14 settembre Presentate le Linee guida 2020-2021 (testo e video)

“A settembre si torna a scuola in presenza e in sicurezza” lo ha detto oggi la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, presentando le Linee guida per la ripresa insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il testo ha avuto il via libera, questo pomeriggio, anche da parte delle Regioni e degli Enti locali, è immediatamente operativo e verrà ora diramato alle istituzioni scolastiche.
Si ritorna a scuola il 14 settembre 2020. Azzolina: ‘Fatto buon lavoro’. Bonaccini: ‘Grazie ministro'

Si ritorna a scuola il 14 settembre 2020. Azzolina: ‘Fatto buon lavoro’. Bonaccini: ‘Grazie ministro'

È stato trovato l’accordo tra governo ed Enti locali, nel corso della Conferenza Stato-Regioni, sulle linee guida comuni per il ritorno a scuola a settembre. Tutti d’accordo, quindi, sulle regole per il nuovo Piano scuola 2020-2021, tranne la Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha infatti dichiarato che “non daremo l’intesa, non diremo che siamo d’accordo con le misure che saranno prese”.
FLC CGIL sostiene e partecipa alle manifestazioni del 25 giugno indette dal comitato ‘Priorità alla scuola’

FLC CGIL sostiene e partecipa alle manifestazioni del 25 giugno indette dal comitato ‘Priorità alla scuola’

Priorità alla scuola Cremona Giovedì 25 giugno 2020 dalle ore 18:00 alle 19:30 Gli striscioni verranno appesi davanti alle seguenti scuole: Scuola Primaria Manzoni, via Decia 43 - Scuola Primaria Stradivari via, S.Bernardo 1 (Stradivari e Manzoni fanno parte dello stesso IC) - Scuola Primaria Bianca Maria Visconti, via Giuseppina 29-Scuola Primaria Don Primo Mazzolari, via Corte 1-Scuola infanzia Villetta, via Berenzi 2
Cremona CENTRI ESTIVI, 25 REALTÀ HANNO RISPOSTO ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Cremona CENTRI ESTIVI, 25 REALTÀ HANNO RISPOSTO ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

CREMONA, 10 GIUGNO 2020 - Dall’emanazione delle linee guida nazionali che hanno dato il via alla possibilità di organizzare attività estive per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, l’Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata per facilitare la possibilità di offrire questo importante servizio a bambini, ragazzi e famiglie dopo il lungo periodo di necessario di isolamento e di sospensione di tutte le opportunità di socialità e d’incontro, consapevoli della necessità dei genitori di poter contare su un supporto che favorisca la ripresa del lavoro.