Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.03

1886 morti sul lavoro lo scorso 2014 in Turchia

In Turchia si continua a morire di lavoro con grande frequenza, tanto che il paese è al terzo posto nel mondo per numero di incidenti sul lavoro.

| Scritto da Redazione
1886 morti sul lavoro lo scorso 2014 in Turchia

Lo scorso anno, le morti sono state 1.886.  Solo nelle ultime ore si sono registrati due gravi incidenti. Un operaio è morto in un cantiere della metropolitana di Istanbul che era stato appena inaugurato dal sindaco della metropoli, Kadir Topbas. L'operaio è stato investito da una gru nel cantiere dove è in corso di realizzazione la nuova fermata della metro che collegherà il quartiere centrale di Mecidiyekoy con quello di Kabatas, lungo il Bosforo. Nello stesso giorno un altro incidente sul lavoro nella provincia nordoccidentale di Edirne, dove tre operai risultano intrappolati da una frana che li ha travolti nel sito di costruzione della diga Hamzadere. Al momento sono in corso le operazioni di soccorso.

Fonte rassegna sindacale 

1435 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.