Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.46

26 giovani laureati al Politecnico di Cremona

Presso il Polo di Cremona, dal 1994 ad oggi, hanno conseguito il titolo in Ingegneria ben 1238 ragazzi che hanno trovato buona collocazione nel mondo del lavoro.

| Scritto da Redazione
26 giovani laureati al Politecnico di Cremona

Il 29 Settembre 2014 giornata di sessioni di laurea per il Politecnico di Milano. Anche nel Polo cremonese 26 giovani hanno conseguito il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:30 le commissioni di laurea hanno esaminato le tesi e ascoltato le presentazioni dei candidati.

Le discussioni delle tesi sono pubbliche e questa è stata una buona occasione anche per i ragazzi che sono interessati ai Corsi in Ingegneria per valutare dai lavori presentati quali siano le attività richieste agli ingegneri da parte del mondo del lavoro.

Per Luca Mandelli e Matteo Risi la laurea non rappresenta solo il conseguimento di un titolo di studio, ma il compimento di un Percorso d’Eccellenza iniziato tre anni fa e portato a termine con grande impegno e ottimi risultati.

Infatti l’obiettivo dei Percorsi di Eccellenza è stimolare giovani diplomati ad alto potenziale verso una formazione scientifico/tecnica che possa indurli a comprendere fin dai primi anni di studio le logiche di comportamento richieste dalle aziende: meritocrazia, impegno costante, propositività e senso di responsabilità.

L’iniziativa prevede un premio in denaro di 5.000 Euro e un percorso di formazione avanzata che include stage estivi presso importanti aziende, lezioni di inglese professionale, periodi di studio all’estero, incontri diretti con Top Manager, corsi di approfondimento su Business Planning, Project Management ed eBusiness.

Anche per l’anno accademico 2014/15 l’esperienza si ripeterà per altre 5 promettenti matricole che hanno tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda di ammissione compilando il form di adesione disponibile sul sito del Polo di Cremona (www.polo-cremona.polimi.it), nella sezione Essere Ammessi > Borse di studio.

Presso il Polo di Cremona, dal 1994 ad oggi, hanno conseguito il titolo in Ingegneria ben 1238 ragazzi che hanno trovato buona collocazione nel mondo del lavoro.

Segue l'elenco dei candidati ed il titolo della tesi divisi per corso di studio:

INGEGNERIA GESTIONALE

Cognome Nome – Titolo tesi

Ballestri Alessandra - Applicazione della ricerca etnografica nello studio del comportamento dei consumatori - I visitatori dell'Acquario di Genova

Brombal Comandulli Beatriz - Disposable Hygiene Machinery Industry: Market Research and Analysis - A Case Study Of GDM SPA

Cagni Riccardo - Business game

Canino Erica - Applicazione della ricerca etnografica nello studio del comportamento dei consumatori - I visitatori dell'Acquario di Genova

Damiani Davide - Innovazione dei processi di assistenza domiciliare alle persone fragili e sistemi informativi: un caso di analisi e diagnosi

Demaldè Costanza - Business game

Denti Marta - Business game

Franzini Giovanni Maria - La gestione dei prodotti alimentari: il caso Latteria Soresina

Lupini Valerio - Business game

Mandelli Luca - Un'analisi dei servizi di mobile Crm in Italia nei settori GDO food, abbigliamento, elettronica

Merli Lorenzo - Business game

Palazzina Andrea - Business game

Perotti Ortensia - Business game

Ricetti Flavia - Le potenzialità del biometano in Italia: analisi degli aspetti tecnici, economici e normativi

Risi Matteo - La valutazione dei canali di vendita di energia elettrica e gas: il caso Enercom

Sacchetti Fabrizio - Business game

Spanò Antonio Andrea - Business game

INGEGNERIA INFORMATICA

Cognome Nome – Titolo tesi

Brancato Luana - Progetto Software

Decaneto Alessandra - Progetto Software

Francia Paolo - Progetto Software

Giarola Francesco - Progetto Software

Lorenzi David - Progetto Software

Marchesi Alberto - Progetto Software

Russo Luigi - Progetto Software

Schiavi Francesca Cecilia - Progetto Software

Xhani Naim - Progetto Software

1933 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria