Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.45

90/enne dice 'non mi curate', salvato

Lettera medico al paziente, 'ci dai forza per continuare'

| Scritto da Redazione
90/enne dice 'non mi curate', salvato

Sta bene ed è stato dimesso un paziente di 90 anni (91 anni tra pochi giorni), che era stato ricoverato nell'ospedale di Alta Valle Intelvi nel comasco e che, quando le sue condizioni si sono aggravate, ha chiesto ai medici che lo avevano in cura di non perdere tempo con lui.

La sua storia è stata racconta da Giuseppe Vallo, responsabile Riabilitazione Respiratoria presso Il Cof Lanzo Hospital che sulla sua pagina Fb ha scritto un post sotto forma di lettera indirizzata all'anziano.

Ricoverato per Covid, il primo di novembre, il novantenne già il giorno successivo ha avuto bisogno del casco per l'ossigenazione. "Mi hai stretto la mano e mi hai detto: 'dottore ho fatto tutto quello che volevo nella mia vita ho 90 anni lasciami andare' - ha scritto Vallo - Dopo 15 giorni ti abbiamo tirato fuori dalla camera intensiva, bello come prima, ci hai ringraziato così tante volte ma, la verità, é che noi dobbiamo ringraziare te perché tu ci dai la speranza e la voglia di continuare ogni giorno a lottare".

Il Cof di Alta valle Intelvi (un comune di circa 3000 abitanti, nato 3 anni fa dalla fusione di 3 piccoli paesi Lanzo d'Intelvi, Pellio Intelvi e Ramponio Verna) è una Clinica Ortopedica e Fisiatrica, che solo da qualche settimana ha dovuto riconvertire un reparto ad assistenza Covid. (ANSA).

   

792 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria