Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.44

A Corte Dè Frati ‘2° Concorso Arti Figurative’

DOMENICA 22 MAGGIO presso le Ex Scuole di Corte De Frati si terrà il “ 2° Concorso Arti Figurative” legato ai GIOCHI DI LIBERETA’ organizzati dallo SPI/CGIL Lega di Robecco e Cremona.

| Scritto da Redazione
A Corte Dè Frati ‘2° Concorso Arti Figurative’

Momenti per stare insieme, per valorizzare risorse e capacità di persone che, fuori dal mondo produttivo,  hanno più tempo da dedicare ai propri interessi.  Lo chiamano “invecchiamento attivo”  oppure stili di vita, area benessere, ovvero  tutto quanto serve per star bene sotto l’aspetto sociale e delle relazioni.

Oltre  70 quadri esposti, 35 artisti amatoriali, tutti over 55, appassionati di arte e pittura, chi autodidatta, chi allievo di scuole cittadine per il tempo libero, hanno dato l’adesione al Concorso

 Nato dall’idea del Maestro Franco Guindani, già sindaco di Corte de Frati e grazie alla disponibilità dell’attuale amministrazione che ha concesso spazi e patrocinio, quest’anno il Concorso ha visto raddoppiare le presenze. Dalle ore 10 alle 12 apertura della mostra, saluto degli organizzatori e premiazione: 3 primi classificati e 2 segnalati; le 5 opere parteciperanno alla selezione finale dei Giochi che si terrà  a Cattolica nel mese di settembre dove saranno presenti anche i finalisti di tutte le altre sezioni della Lombardia.

Prossimo appuntamento: 11 – 12 giugno  al Teatro Sociale di Soresina  22esima edizione dei Concorsi Provinciali  di Poesie e Racconti brevi,  e di Fotografia “ LIBERA FANTASIA IN LIBERA ETA”.

Spi-Cgil Cremona 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1743 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria