Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.13

A Crema Nazionale Cantanti Ci siamo ecco la rosa ed il team dei campioni

Cresce l’attesa per il big match della Nazionale: mercoledì 12 ottobre si avvicina ogni giorno di più!

| Scritto da Redazione
A Crema Nazionale Cantanti Ci siamo ecco la rosa ed il team dei campioni

La Nazionale Italiana Cantanti farà vibrare i cuori del pubblico cremasco in una serata indimenticabile, per uno degli eventi più importanti dell’anno di Crema Città Europea dello Sport.

L'intero ricavato relativo all'evento sarà completamente devoluto all'ANFFAS ONLUS CREMA, che curerà la realizzazione di attività e laboratori sportivi per ragazzi disabili e non. Lo sport per tutti: occasione di incontro, di crescita e di vera integrazione.

Anche questa iniziativa si colloca all’interno di FareLegami (www.farelegami.it), l’innovativa progettualità che sta ridefinendo in senso comunitario il welfare cremasco e dell’intero territorio provinciale

Per la Nazionale Italiana Cantanti cresce l’attesa per le conferme ufficiali, snocciolate di giorno in giorno dallo staff: presenza assicurata da parte di Enrico Ruggeri e Paolo Belli, del rapper Moreno e del poliedrico Neri Marcorè. Di grande appeal per i giovani saranno Boosta dei Subsonica, il rapper Eddy Veerus de Il Pagante. Ci saranno anche La Scapigliatura (Gruppo Bodini), Vito Romanazzi, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e GianLuca Impastato, campione della risata di Colorado Firme d’autore del mondo della musica e dello spettacolo a Crema!

Ad alzare il tasso tecnico della Nazionale Cantanti ci saranno i mitici Pietro Vierchowod, giocatore di movimento più longevo in Serie A, e Fulvio Collovati, Campione del Mondo nel 1982.

Di fronte a loro, ci sarà un team d’eccezione, guidato da mister Emiliano Mondonico.

In campo tutti campioni del calcio di origini cremasche: hanno già confermato la propria partecipazione Riccardo Ferri, Dario Hubner, Alessio Tacchinardi, Angelo Colombo e Stefano Porrini.

Oltre a loro rimetterà gli scarpini da calcio anche Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e bandiera nerazzurra: che onore ammirare Pupi sgroppare sulle fasce del “Voltini”!

Confermata anche la partecipazione di Marco Zanotto e Beppe Baresi, che accompagnerà in campo la figlia Regina, calciatrice di alto profilo.

Non mancheranno anche i big di altre discipline, prestati al calcio per l’occasione: da Marco Villa a Michele Rota, da Ivan Quaranta a Silvano Usini.

In rappresentanza delle amministrazioni locali, scenderanno in campo anche l’assessore comunale Fabio Bergamaschi (che pure vanta una partecipazione al Trofeo “Dossena”), il consigliere comunale con delega allo Sport Walter Della Frera, senza dimenticare Pietro Cantoni, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Madignano, Aries Bonazza, Sindaco di Ripalta Cremasca, e Rosolo Orini, ex calciatore professionista e attuale ultra-runner.

Crema Città Europea dello Sport 2016

1633 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online