Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.19

A Cremona continua la distribuzione di borracce per le deiezioni canine

Dopo l'iniziativa dello scorso 16 aprile, per il mese di maggio sono previsti altri due momenti di distribuzione

| Scritto da Redazione
A Cremona continua la distribuzione di borracce per le deiezioni canine

Prosegue l'iniziativa di distribuzione gratuita delle borraccette realizzate per i possessori di cani per consentire loro - quando passeggiano in città - di sciacquare i muri o gli arredi urbani dove fanno pipì.

Le borraccette, così come accaduto durante la prima iniziativa dello scorso 16 aprile, verranno distribuite di fronte a Spazio Comune in piazza Stradivari.

In aggiunta all'appuntamento originariamente previsto per il 6 maggio, è stato deciso di aggiungere un ulteriore momento di consegna il 16 maggio.

Le iniziative di distribuzione previste per le prossime settimane sono pertanto due. Più in particolare:

• lunedì 6 maggio dalle 16.00 alle 18.00

• giovedì 16 maggio dalle 10.00 alle 12.30

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività aziendali di Linea Gestioni messe in campo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale finalizzate a promuovere e garantire il decoro urbano, con particolare riferimento alle deiezioni canine, un problema che purtroppo sempre più spesso interessa i marciapiedi, le strade e le aree verdi della città, trasformate in “percorsi a ostacoli” a causa di chi porta a passeggio il proprio cane e non raccoglie i suoi bisogni o sciacqua dove fa pipì.

586 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online