Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 13.34

A Cremona prosegue ‘Oltreibanchi’, al Teatro Ponchielli ‘T come… Turandot!’

Appuntamento lunedì 22 febbraio, alle ore 10:30 e alle 14:30

| Scritto da Redazione
A Cremona prosegue ‘Oltreibanchi’, al Teatro Ponchielli ‘T come… Turandot!’

Prosegue al Teatro Ponchielli la rassegna Oltreibanchi dedicata al teatro per ragazzi. Lunedì 22 febbraio, alle ore 10:30 e alle 14:30, sarà il momento di T come… Turandot!, con musica di Giacomo Puccini, drammaturgia musicale di Federica Falasconi, drammaturgia di Francesca Marchegiano e regia di Lisa Capaccioli. Lo spettacolo ha durata di 50 minuti e il biglietto scolastico è proposto al prezzo speciale di 5 €.

Ogni mille e mille anni, in Cina accade una magia: la luna si tinge di rosso e le stelle brillano come pezzi di ghiaccio che volano in cielo. Proprio quella notte, tutto il popolo si ferma a raccontare una storia. È la storia di Turandot, la bellissima principessa nata con il freddo dentro al cuore, che amava fare gli indovinelli e che un giorno fuggì sulla luna per non sposare nessuno. T come… Turandot! è una fiaba d’amore e capricci, risate e parole da indovinare, che ricorda ai grandi e ai bambini che bisogna aprire il proprio cuore agli altri, perché solo così si può crescere e diventare persone migliori.

OperaKids nasce con l’intento di avvicinare i bambini della scuola dell’infanzia al teatro musicale, perché fin da piccoli abbiano l’opportunità di conoscere e apprezzare la musica e lo spettacolo dal vivo. Il progetto prevede la produzione di uno spettacolo di teatro musicale all’anno rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia, nonché un incontro di preparazione con le maestre che parteciperanno con i loro piccoli alunni allo spettacolo. Alle maestre e ai bambini verrà inoltre fornito un libriccino sul quale potranno lavorare autonomamente in classe ritagliando sagome e colorando disegni che diverranno semplici oggetti da portare allo spettacolo per completare l’azione scenica. Inoltre, le maestre potranno insegnare brevi canzoni che i bambini canteranno insieme agli attori/cantanti durante lo spettacolo. Tutti i materiali e l’audio delle canzoni saranno scaricabili dal sito internet di Opera Domani, nella sezione Opera Kids (www.operadomani.org), perché le maestre possano, a loro volta, dedicarsi al progetto secondo le proprie esigenze.

1155 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria