Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.59

A Frazione San Martino Gadesco Pieve Delmona weekend di gioco per bambini dell’AIL

Al centro commerciale CremonaDue S.S. 10 Frazione San Martino cameo propone tante attività per sensibilizzare e dare un aiuto concreto all’Associazione

| Scritto da Redazione
A Frazione San Martino Gadesco Pieve Delmona weekend di gioco per bambini dell’AIL

Sarà un weekend all’insegna dell’allegria e della beneficenza quello che verrà proposto, sabato 22 e domenica 23 novembre, al Centro Commerciale CremonaDue S.S. 10 Frazione San Martino Gadesco Pieve Delmona (CR). cameo, azienda alimentare leader nel settore dei budini e dei preparati per dolci, propone infatti dalle ore 10 alle 19, all’interno della galleria, tante attività di gioco per tutti i bambini presenti, in occasione del compleanno di Muu Muu, marchio della società dedicato a una gamma di dessert freschi per bambini. In particolare, la due giorni è a supporto del progetto «Un augurio grande come una casa», con cui Muu Muu sostiene AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma. In uno stand colorato e allegro, che ritrae Muu Muu nel giorno della sua festa, gli animatori proporranno ai piccoli partecipanti attività di disegno, trucca bimbi e degustazioni di prodotto. Oltre a ciò, sarà presente per la prima volta la mascotte Muu Muu, che rallegrerà il pomeriggio e sarà disponibile per fotografie, che potranno contribuire alla raccolta fondi online che l’azienda ha inaugurato a favore della Onlus. cameo Muu Muu devolverà infatti 1 euro ad AIL per ognuna di queste immagini, se queste verranno postate su Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #auguriMuuMuuXAIL.

Un pomeriggio dunque di gioco e di sensibilizzazione a favore di AIL: il progetto «Un augurio grande come una casa» ha l’obiettivo di finanziare in particolare il funzionamento delle Case Alloggio AIL che accolgono bimbi e ragazzi, luoghi di rifugio e di conforto, dove il malato e il familiare sono ospitati gratuitamente per continuare le cure in un ambiente caldo e confortevole, vicino al centro ematologico di riferimento. In questo modo, i piccoli pazienti e le loro famiglie possono trascorrere il periodo della malattia con maggior serenità, permettendo spostamenti agevoli e migliorando sensibilmente la loro qualità di vita. Migliorare le case AIL che accolgono i bimbi è un modo per offrire ambienti su misura con apposite aree gioco, per ritrovare allegria, sensibilità, conforto, grazie anche alla presenza di volontari disponibili e preparati. Tutto ciò contribuisce al loro benessere, offrendo stimoli positivi e di crescita emotiva, nonostante il periodo di cure.

Tutte le attività presenti sono gratuite. Il Centro Commerciale CremonaDue è sito in S.S. n°10 - Frazione S.Marino - 26030 Gadesco Pieve Delmona (Cr).

Fonte: Mistral

1260 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria