Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.12

A Piacenza parte #PrenditiCura, la raccolta fondi a favore di Hospice e case di riposo

Da oggi sono operativi due conti correnti bancari per permettere anche a chi non ha una carta di credito di poter contribuire all’iniziativa

| Scritto da Redazione
A Piacenza parte #PrenditiCura, la raccolta fondi a favore di Hospice e case di riposo

Piacenza, 25 marzo 2020 - La campagna di raccolta fondi #PrenditiCura dei più fragili a Piacenza raddoppia, anzi triplica. Grazie alla collaborazione tecnica della Banca di Piacenza, che ha supportato l’iniziativa, da oggi sono operativi due conti correnti bancari per permettere anche a chi non ha una carta di credito di poter comunque contribuire all’iniziativa a favore della casa di riposo Vittorio Emanuele, della Fondazione Pio Ritiro Cerati (ma anche di altre strutture che ne facessero richiesta) e dell’Hospice la Casa di Iris.

Sia le case di riposo sia l’Hospice sono messe in grave difficoltà dall’emergenza Coronavirus. Ospitano persone fragili, in età avanzata o con gravi patologie. E’ importantissimo riuscire a salvaguardare la salute dei degenti (oltre che quella degli operatori) e cercare di tenere il più lontano possibile il Covid -19.

Per farlo occorrono mascherine, altri dispositivi di protezione e disinfettanti che non solo sono difficili da reperire ma sono anche diventati molto costosi. Un’emergenza nell’emergenza che è stata segnalata dall’amministrazione comunale di Piacenza.

E' stata quindi lanciata una raccolta attraverso la piattaforma Gofundme e, ad oggi, sono stati donati poco meno di duemila euro. Poiché molti piacentini hanno manifestato la volontà di poter donare senza dover utilizzare una carta di credito sono dunque ora operativi due Iban distinti (entrambi aperti presso la sede centrale di via Mazzini della Banca di Piacenza):

Prenditi Cura Hospice – IT96Z0515612600CC0000043329

Prenditi Cura Case di Riposo – IT14Y0515612600CC0000043328

Se si desidera che il proprio nome venga pubblicato nell’elenco dei donatori è sufficiente specificare nella causale Dono di nome, cognome.

540 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online