Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.59

A Romanengo il 22/9 ‘Il luogo d'ogni luce muto’ ispirato all'inferno della Divina Commedia

Il luogo d'ogni luce muto: Romanengo (CR) – Teatro Galileo Galilei ,Sabato 22 Settembre 2018, ore 21.00

| Scritto da Redazione
A Romanengo il 22/9 ‘Il luogo d'ogni luce muto’ ispirato all'inferno della Divina Commedia

A Romanengo il 22/9 ‘Il luogo d'ogni luce muto’ ispirato all'inferno della Divina Commedia 

Sabato 22 settembre Lorenzo Samanni  con la  compagnia teatrale Malarazza Events  in scena al teatro Galilei di Romanengo con lo spettacolo "Il luogo d'ogni luce muto" ispirato all'inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Il luogo d'ogni luce muto: Romanengo (CR) – Teatro Galileo Galilei ,Sabato 22 Settembre 2018, ore 21.00

"Il luogo d'ogni luce muto" è la trasposizione teatrale della prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri ovvero l'inferno.

Lo spettatore viene accompagnato dagli undici attori nel più infausto dei luoghi attraverso i nove cerchi, i gironi e le malebolge.

Insieme a Dante e Virgilio si compirà questo viaggio e si incontreranno alcune delle personalità citate dal poeta e i più spaventosi e grotteschi guardiani infernali.

Gli attori daranno un volto alle parole di Dante, recitando i versi originali dell'opera animando con il loro corpo i luoghi più suggestivi e i personaggi più famosi.

"Il luogo d'ogni luce muto" è dedicato agli amanti e agli estimatori della Divina Commedia poiché si pone in umilissimo confronto con l'opera, dando forma ai personaggi e alle situazioni senza reinterpretare o modificare il testo originale.

Uno spettacolo fatto su misura per gli amanti di Dante ma anche per gli amanti del teatro: undici attori che dopo un lungo percorso di formazione, utilizzeranno la loro fisicità ed espressività per tormentare ed emozionare gli spettatori coinvolgendoli per far si che anche loro si sentano parte di questo immortale allegorico affresco del tenebroso regno dell'aldilà.

L'adattamento e la regia sono affidate a Samanni Lorenzo, attore e regista laureato in storia e critica del teatro e della drammaturgia, assistito da Daniela Marchesetti, laureata in lettere e specializzata in letteratura medievale.

Il cast è composto da Emanuele Gusmaroli, Giuseppe Grammi, Claudia Locatelli, Giuseppe Moro, Lisa Muner, Valentina Palù, Dario Paone, Nicola Pignoli, Marco Ravelli, Vera Rossini e Claudia Zecchini.

Lo spettacolo avrà luogo al Teatro Galileo Galilei di Romanengo (CR), Sabato 22 Settembre  alle 21.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 3398479485.

***

MALARAZZA EVENTS, è composta da una miscela di artisti di diverse discipline, dalla giocoleria col fuoco alla prosa “classica”, dalla danza all’acrobatica aerea, dal canto alla drammaturgia di comunità, ha all’attivo diversi spettacoli.

La natura dei vari eventi, le semplici ma efficaci scenografie, la creatività e disponibilità dello staff  li rendono in grado di presentare eventi e spettacoli su misura. Lo scopo è quello di promuovere l’arte e la cultura teatrale con performance per lo più non convenzionali, dove il cortile di un castello, una piazza o una piccola sala si trasformano in un palcoscenico.

Per informazioni: Sito: www.malarazzaevents.com

                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

                                                                                             

 

                                                                                                                                         

 

 

--

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2246 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online