Sabato, 27 aprile 2024 - ore 19.36

A SCUOLA CON LA BANDA I CORSI DI MUSICA G. Verdi di Ombriano - Crema

La Scuola di musica della Banda è aperta a tutti coloro che vogliano a qualsiasi età imparare uno strumento, tutti sono sempre i benvenuti.

| Scritto da Redazione
A SCUOLA CON LA BANDA I CORSI DI MUSICA  G. Verdi di Ombriano - Crema A SCUOLA CON LA BANDA I CORSI DI MUSICA  G. Verdi di Ombriano - Crema A SCUOLA CON LA BANDA I CORSI DI MUSICA  G. Verdi di Ombriano - Crema A SCUOLA CON LA BANDA I CORSI DI MUSICA  G. Verdi di Ombriano - Crema

A SCUOLA CON LA BANDA I CORSI DI MUSICA del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riprendono anche i corsi musicali organizzati dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema. I corsi riguardano l’insegnamento degli strumenti musicali presenti nella banda, quindi il flauto traverso, il clarinetto, la tromba, il saxofono, il corno francese, il trombone, l’euphonium e la tuba, naturalmente sono presenti anche le percussioni in tutta la loro varietà! Gli insegnanti che il Corpo Bandistico mette a disposizione sono insegnanti laureati presso i vari Conservatori italiani e che quindi, per la loro preparazione, posso offrire una formazione completa e capace di adattarsi alle diverse esigenze degli studenti, i quali possono accostarsi allo studio della musica per semplice diletto oppure con intenzioni più serie, che possono portarli ad intraprendere un percorso professionale.

Il Corpo Bandistico offre l’opportunità di effettuare alcune lezioni di prova per dare allo studente la possibilità di una maggiore consapevolezza nella scelta dello strumento, consigliato e indirizzato anche dall’insegnante. Per i primi mesi è possibile anche fruire di uno strumento messo a disposizione dalla Banda, prima di affrontare la spesa per un eventuale acquisto dello stesso.

Gli orari delle lezioni vengono concordati con gli insegnanti, tenendo presente i vari impegni scolastici e sportivi dei ragazzi e comportano in genere, salvo diversi accordi, una lezione alla settimana di 45 minuti.

Le lezioni si svolgono nella sede della Banda che si trova presso l’oratorio di Ombriano.

La Scuola di musica della Banda è aperta a tutti coloro che vogliano a qualsiasi età imparare uno strumento, tutti sono sempre i benvenuti.

Il Corpo Bandistico prevede anche l’avvio di un corso di Propedeutica musicale rivolto ai bambini dai 4/5 anni fino ai 7/8 anni, quindi gli anni che precedono l’inizio dello studio di uno strumento musicale della Banda. Durante questo corso di Propedeutica musicale i bambini vengono avvicinati in modo ludico al linguaggio ritmico e musicale, passaggio questo di fondamentale importanza sia per la formazione personale del bambino che anche in funzione del successivo studio di uno strumento.

Per tutte le informazioni visitare il sito della Banda www.bandaombriano.it, per eventuali chiarimenti contattare attraverso mail (info@bandaombriano.it) o telefonicamente il numero 339 6635532.

 

 

 

 

 

459 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online