Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.27

Accordo su riforma apprendistato

| Scritto da Redazione
Accordo su riforma apprendistato

Accordo su riforma apprendistato, la Cgil sospende il giudizio      
Governo, Regioni e parti sociali raggiungono l'intesa sul testo unico, che ora passa alle Camere. Avviati tre tavoli su tirocini, Fondo sociale europeo e collaborazioni. Corso Italia: "Mancano risposte, troppo labile il riferimento alle stabilizzazioni"
E' stato raggiunto un accordo tra governo, Regioni e parti sociali sulla riforma dell'apprendistato. La Cgil sospende il giudizio. E' quanto si apprende dal confronto di ieri sera (22 giugno), che si è svolto nella sede del ministero del Lavoro.
Si è dunque concluso il tavolo convocato dal ministro Sacconi. Dopo la discussione con i sindacati, il testo unico sull'apprendistato arriverà alle Camere. A margine, il ministro ha dichiarato: "Mi auguro che l'approvazione sia possibile anche prima della pausa estiva".
Le parti hanno deciso di avviare alti tre tavoli di confronto: nello specifico, uno per la definizione di linee guida sui tirocini, uno per utilizzare risorse del Fondo sociale europeo sull'apprendistato e il terzo con lo scopo di scrivere un avviso comune contro gli abusi di collaborazioni e partite Iva.
E' sospeso il giudizio della Cgil. Lo ha affermato alle agenzie il segretario confederale, Fulvio Fammoni. Non è stata data risposta ad alcune richieste, a suo giudizio, e restano alcuni punti da chiarire. "E' emerso il problema sugli svincoli alla stabilizzazione - ha spiegato -, ma il riferimento è troppo labile, si tratta invece di un punto su cui insisteremo nel passaggio parlamentare".
 
per leggere tutto l'articolo clicca qui:
http://www.rassegna.it/articoli/2011/06/23/75531/accordo-su-riforma-apprendistato-la-cgil-sospende-il-giudizio

1777 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria