Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.16

''Acqua come'' Mostra a Santa Maria della Pietà Cremona fino al 23

Dal 7 ottobre al 23 ottobre

| Scritto da Redazione
''Acqua come'' Mostra a Santa Maria della Pietà Cremona fino al 23

 

Dopo l’iniziativa dello scorso Natale, il Coordinamento delle Associazioni Artistiche di Cremona si riunisce per presentare una nuova mostra collettiva dal titolo “Acqua come…”.


L’esposizione presenta oltre 100 artisti appartenenti alle cinque realtà associative del territorio (Associazione Artisti Cremonesi APS, Adafa Amici Dell' Arte - Famiglia Artistica, AICS Cremona in Arte APS, x AUP Centro Pinoni ODV, Nuovo gruppo artistico il Cascinetto APS) per un totale di circa 250 opere a tema.

Il tema acqua già da diversi anni è al centro di dibattiti che riguardano il territorio, ma è anche al centro di una tensione mondiale per quanto riguarda natura e società. Il tema è quindi stato posto all’attenzione degli artisti che hanno operato una riflessione a più ampio raggio: acqua come risorsa per il pianeta, elemento paesaggistico, sorgente di vita, riferimento allo spirito… Il risultato è una produzione di opere che accompagnano il visitatore a riflettere sull’argomento e ammirare la molteplicità di significati racchiusi nella parola “acqua”.

L’esposizione si terrà nel centro culturale di Santa Maria della Pietà.

Inaugurazione: venerdì 7 ottobre ore 17

Giorni di apertura: da martedì a venerdì 16-18.30, sabato e domenica 15.30-18.30

Nel pomeriggio di sabato 22 ottobre si terrà un appuntamento per approfondire il tema “acqua” insieme a esperti di differenti ambiti. L’incontro sarà accompagnato anche da una proposta musicale a cura del gruppo Sonantes.

Ingresso gratuito.

Con il patrocinio e la collaborazione di:

Comune di Cremona

 

1932 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online