Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.20

ADUC Roma Capitale. Raggi due anni dopo. Un disastro

Lettera alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, dal segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni, analoga a quella inviata a dicembre 2016

| Scritto da Redazione
ADUC Roma Capitale. Raggi due anni dopo. Un disastro

ADUC Roma Capitale. Raggi due anni dopo. Un disastro

Lettera alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, dal segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni, analoga a quella inviata a dicembre 2016.

Ecco il testo.

Signora Sindaca, oggi compie due anni, non di età ovviamente, ma di sindacatura. Infatti, il 19 giugno 2016 è stata eletta Sindaca con il 67% dei voti e ha conquistato una assoluta maggioranza in Consiglio Comunale.

Condizioni ideali per governare, considerato che, a mia memoria (decenni), non ricordo tali condizioni di omogeneità e prevalenza nella guida della Città Eterna.

Città disastrata sulla quale è passata, come un caterpillar, l'indagine giudiziaria denominata "Mafia Capitale".

Non esiste la fatina con la bacchetta magica che risolve i problemi, come ho sempre sostenuto, ma una compagine di governo che affronti le difficoltà, con l'obiettivo di risolverli nel tempo e, soprattutto, con le idee chiare su quel che si vuole.

A due anni dal Suo insediamento non mi sembra che ci siano ancora le idee chiare e, di conseguenza, non sono stati affrontati i problemi.

Ho assistito, invece, ad un turbinio di nomine, successivamente annullate, di dimissioni, sostituzioni e di indagini giudiziarie su di Lei e collaboratori.

Un esponente del Suo partito ha detto che ingenuità e onestà vanno di pari passo. L'ingenuità non se la può più permettere.

Delle due emergenze della città, trasporti e rifiuti, non si vede non dico soluzione, ma neanche un proposta concreta, se non quella di promettere una città pulita in 5 giorni (!) e poi in 20 (!) o quella di sbandierare l'arrivo di 150 bus, peraltro acquistati dalla amministrazione precedente.

Insomma, un disastro.

Se vuole continuare a fare la Sindaca, carica per la quale riceve una indennità di 117 mila euro lorde l'anno (superiore a quella del Presidente del Consiglio), è necessario che tiri su le maniche e affronti i problemi, altrimenti passi la mano.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

 

1360 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online