Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 04.54

Agricoltura. Settore strategico. Valuteremo operato Ministro | F.Bordo (sel)

Approvata risoluzione su politica agricola

| Scritto da Redazione
Agricoltura. Settore strategico. Valuteremo operato Ministro | F.Bordo (sel)

In Commissione Agricoltura, alla presenza del Ministro Maurizio Martina, è stata votata all'unanimità una risoluzione in merito all'applicazione della PAC 2014-2020 che mi vede tra i primi firmatari. SEL ha voluto dare il proprio contributo all'elaborazione e approvazione di questo atto unitario per dare un segnale preciso circa l'importanza che il comparto agroalimentare ha, e può maggiormente avre nei prossimi anni, per l'economia del nostro Paese.

Lo afferma il capogruppo di Sel in Commissione Agricoltura Franco Bordo.

E’ necessario, però, che il Ministro Martina dia un riscontro positivo alla richiesta in merito al pieno utilizzo, da subito, del plafond previsto per gli "aiuti accoppiati", come richiesto dalla Conferenza delle Regioni. Una scelta strategica per sostenere quelle produzioni che impiegano molta manodopera e di conseguenza a favore dell'occupazione, per valorizzare le filiere che caratterizzano la nostra produzione, per dare alla zootecnia quella forza necessaria per competere con le concorrenze estere.

Come Sel riteniamo urgente adottare tutte le misure necessarie a migliorare l'operatività delle strutture che intervengono nei processi di concessione ed erogazione dei benefici connessi alla PAC. Sulla politica agricola, conclude il deputato di Sel Bordo, valuteremo con attenzione l'operato del Ministero.

On. Franco Bordo,Deputato della Repubblica Italiana per Sinistra Ecologia Libertà

Roma 16 maggio 2014

938 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria