L’8 marzo 2014, giornata dedicata alla donna, AIDA di Cremona (Associazione Incontro Donne Antiviolenza) ha inaugurato la nuova sede Centro Antiviolenza , in via Palestro, 34 – Cremona. A.I.D.A. ,associazione incontro donne antiviolenza, si occupa di sviluppare una forte solidarietà tra donne, operando contro la violenza di ogni tipo, promuovere la cultura di pari opportunità tra uomo e donna e il dibattito e la divulgazione di temi che riguardano le problematiche derivanti da situazioni di violenza alle donne.
La nuova sede è stata ristrutturata dai volontari e volontarie.
Monica Pedroni , Presidente AIDA Cremona, ha tagliato il nastro di inaugurazione intervenendo con un breve discorso tracciando le tappe di questo percorso ed illustrando le attività dell’associazione.
Sono seguite poi alcune letture. Molto toccante è stata la lettura della storia di Laura una ragazza vittima di violenza ed uccisa qualche anno or sono.
All’iniziativa erano presenti oltre alle volontarie ed a rappresentanze di altre associazioni anche l’Assessore Luigi Amore del comune di Cremona, Gianluca Galimberti, candidato a Sindaco per il centro sinistra nelle elezioni del maggio 2014, e Donata Bertoletti di Cgil-Cisl-Uil.
Per ulteriori informazioni su Associazione Incontro Donne Antiviolenza Onlus - AIDA:
www.aidaonluscremona.it - Tel. 338/9604533
Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 8 marzo 2014
I video
Inaugurazione sede AIDA Cremona. Interviste a Monica Pedroni e Donata Bertoletti.
AIDA. Associazione Donne Antiviolenza ha inaugurato la nuova sede a Cremona
Saluto di Monica Pedroni e lettura di una testimonianza dedicata a Laura
Gianluca Galimberti, candidato del centrosinistra a Sindaco di Cremona per il 2014 , è intervenuto all’inaugurazione del nuovo centro Donna Antiviolenza.