Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.22

AISE MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA IL POLICY RETREAT DI ECFR

L’Ambasciata ha ospitato il 6 marzo una cena di lavoro-dibattito sull’Unione Europea.

| Scritto da Redazione
AISE MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA IL POLICY RETREAT DI ECFR

AISE MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA IL POLICY RETREAT DI ECFR

Nell’ambito delle attività di public diplomacy promosse dall’Ambasciata italiana a Madrid per rafforzare la collaborazione con il mondo accademico, della ricerca e della società civile, l’Ambasciata ha ospitato il 6 marzo una cena di lavoro-dibattito sull’Unione Europea, in occasione del policy retreat annuale di ECFR, think tank pan-europeo con uffici a Berlino, Londra, Madrid, Roma, Parigi, Varsavia e Sofia.

Il futuro e le sfide del progetto europeo – riporta l’Ambasciata – sono stati il filo conduttore dell’evento, che ha visto la partecipazione di ricercatori e analisti in provenienza da tutte le sedi di ECFR, tra cui il Direttore e Fondatore Mark Leonard e le Vice Direttrici Alba Lamberti e Vessela Tcherneva.

Nel corso della cena sono intervenuti anche alcuni dei membri del Consiglio che anima ECFR e ne fissa le linee d’azione, tra cui Ana Palacio, Enrique Mora, Antoni Roldán, Miriam González Durántez, José María Robles Fraga, Nacho Torreblanca e lo stesso Ambasciatore Stefano Sannino, membro del Consiglio di ECFR Italia. (aise)

1384 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online