Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 01.05

Al Convegno, il 12/4, Andrea Vismara per presentare il suo libro 'I giorni di Postumia'

L’autore Andrea Vismara è stato nostro ospite la scorsa primavera per presentare il suo libro “La mia Francigena”, approfittando di una sosta a Cremona durante il cammino della via Postumia.

| Scritto da Redazione
Al Convegno, il 12/4,  Andrea Vismara per presentare il suo libro 'I giorni di Postumia'

Al Convegno, il 12/4,  Andrea Vismara per presentare il suo libro 'I giorni di Postumia'

L’autore Andrea Vismara è stato nostro ospite la scorsa primavera per presentare il suo libro “La mia Francigena”, approfittando di una sosta a Cremona durante il cammino della via Postumia.

Quel cammino viene raccontato ora in un secondo libro, intitolato “I giorni di Postumia”, che verrà presentato Giovedì 12 Aprile alle ore 18.

Correva l’anno 148 a.C. quando il console romano Postumio Albino decise di costruire una strada per collegare via terra i due porti più importanti del nord Italia, Genova e Aquileia. Ma non tutte le vie sopravvivono alla storia. Alcune decadono e vengono spinte nel limbo delle strade dimenticate, ma sotto l’asfalto, sotto le fabbriche e i centri commerciali, sotto i campi coltivati a mais, uva e frumento, quelle arterie ancora pulsano, reclamando il diritto di essere ricordate.

Andrea Vismara nasce a Roma l’11 ottobre 1965 e per molti anni lavora nei più noti rock club romani con lo pseudonimo di Dj Demian. Musicista e compositore ha suonato in vari gruppi dell’underground capitolino. Per cinque anni ha lavorato nel Dipartimento Feste ed Eventi del Partito Democratico, per il quale ha svolto anche l’attività di fotografo. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo “Iddu – Dieci vite per il dio del fuoco” per i tipi della Spartaco Edizioni. Per Edizioni dei Cammini ha pubblicato nel 2016 “La mia Francigena”. Dal 2015 vive e lavora in Toscana.

Evento in collaborazione con CAI Cremona.

747 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online