Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 15.09

Libreria Convegno Cremona due eventi: ‘Bevendo il tè con i morti (14/4)’ e ‘Freya’ (15/4)

Sabato 14 aprile alle ore 17:00 si terrà la presentazione de libro "Bevendo il tè con i morti" di Chandra Livia e Domenica 15 aprile alle ore 17 si inaugurerà l'esposizione personale di Rita Volpi, "Freya"

| Scritto da Redazione
Libreria Convegno Cremona due eventi: ‘Bevendo il tè con i morti (14/4)’ e ‘Freya’ (15/4) Libreria Convegno Cremona due eventi: ‘Bevendo il tè con i morti (14/4)’ e ‘Freya’ (15/4)

Libreria Convegno Cremona due eventi: ‘Bevendo il tè con i morti (14/4)’ e ‘Freya’ (15/4)

Sabato 14 aprile alle ore 17:00 si terrà la presentazione de libro "Bevendo il tè con i morti" di Chandra Livia  e Domenica 15 aprile alle ore 17 si inaugurerà l'esposizione personale di Rita Volpi, "Freya"

Sabato 14 aprile alle ore 17:00 si terrà la presentazione de libro "Bevendo il tè con i morti" di Chandra Livia Candiani, a cura dell'associazione Confine. Il libro di Chandra Livia Candiani è un canzoniere intenso di cui non so dire se la visione precede la parola o la parola contiene il suono che conduce l’immagine. Immagini forti, segni.Dai bordi di un corpo materno a cui Candiani guarda, quasi con stupore, la voce compie una ricognizione in cui porta in vita i gesti e le parole perdute e sembra dirci una volta di più che l’altro/l’altra sono sempre sconosciuti.Le parole, i passi e i volti attingono sempre alla vita e alla morte, e per nessuno c’è un’isola, ma solo una tremante umanità condivisa, spesso in assenza, con chi ci è consanguineo o con chi ci è più vicino.Se l’amore è una lingua o almeno una parola, il lucido narrare una morte che non va via, non ci abbandona mai, è sapere nude le cose.  Terranno l'incontro, Marina Grazioli e Rosa Carotti.

---------------------

Domenica 15 aprile alle ore 17 si inaugurerà l'esposizione personale di Rita Volpi, "Freya", dea Nordica che rappresenta il principio femminile nella sua forza creativa.  Rita Volpi è una pittrice e disegnatrice di Cremona, operativa dall'età di 25anni. Ha all'attivo nemerisi, quadri ad olio ed acrilico, murales e decorazioni su vari oggetti. Il suo stile è fortemente influenzato da Rivera ,Okeffe, Khalo, Magritte e dalla corrente surrealista europea.Tra i suoi soggetti preferiti ci sono nature morte metafisiche e corpi femminili intenti ad esprimere una dimensione onirica molto personale.

1009 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online