Sabato, 18 maggio 2024 - ore 14.41

Al Politecnico di Cremona un corso sulle monete digitali, opportunità e rischi

Il corso breve si terrà presso il Campus di Cremona nei giorni 22 e 23 maggio 2015

| Scritto da Redazione
Al Politecnico di Cremona un corso sulle monete digitali, opportunità e rischi

Il Politecnico di Milano organizza nel Campus Cremona, in collaborazione con gli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, il corso breve Virtual currencies. Le opportunità e i rischi dal Bitcoins ai Facebook Credits. Il corso offre una panoramica sul fenomeno delle monete digitali, dai trend in atto agli scenari futuri, e permetterà di capire come integrarli nei propri servizi e quali sono le opportunità e le problematiche correlate.

Il corso è rivolto a: istituzioni finanziare che vogliono approfondire progetti che prevedono l’integrazione di virtual currencies; sviluppatori che vogliono acquisire competenze sulle principali virtual currencies (bitcoint); imprenditori che intendono monetizzare servizi attraverso virtual currencies; digital manager che vogliono capire come gestire le virtual currencies all’interno delle policies e opportunità aziendali.

Il corso non prevede particolari prerequisiti se non una conoscenza di base del mondo digitale. Il programma prevede i seguenti argomenti: inquadramento delle principali vitual currencies; integrazione delle virtual currencies; virtual currencies e digital wallets principali (Paypal, Google Wallet, MasterPass ecc.); Bitcoin; virtual currencies e digital identity.

Per il dettaglio del programma è possibile consultare la locandina del corso. Il corso alternerà lezioni teoriche di inquadramento a testimonianze aziendali di tool specialist. Il corso avrà una durata di 2 giornate da 8 ore, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, venerdì 22 e sabato 23 maggio. Le lezioni avverranno presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano e saranno tenute da docenti del Politecnico di Milano, della School of Management del Politecnico di Milano e Imprenditori del settore con esperienza quinquennale sul tema.

Per partecipare al corso è necessario compilare e inviare il modulo di preiscrizione all’indirizzo mail segreteriastudenti-cremona@polimi.it entro il 15 maggio 2015. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a formazione-mobileacademy@polimi.it.

827 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria