Sabato, 15 agosto 2020 - ore 17.50

AL POLITECNICO DI MILANO DOMANI SESSIONE DI LAUREA ON LINE

Anche in questa sessione estiva il Campus di Cremona proclamerà i suoi Ingegneri a distanza

| Scritto da Redazione
AL POLITECNICO DI MILANO DOMANI SESSIONE DI LAUREA ON LINE

Domani giovedì 23 luglio, alle ore 9.30, saranno 9 gli studenti del Polo di Cremona che si collegheranno in modalità telematica con la commissione che, sulla base della loro carriera universitaria e dei risultati ottenuti nelle prove finali, li proclamerà Dottori in Ingegneria!

Come già successo in marzo e, per le Lauree Magistrali, in aprile, il Politecnico di Milano sceglie anche per questa sessione di limitare le forme di aggregazione, a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, senza però penalizzare la propria attività istituzionale. Domani infatti il Politecnico di Milano saluterà i suoi neo ingegneri con la promessa però di rivedersi in presenza grazie ad un appuntamento già annunciato: il Graduation Day dedicato ai laureati dell’anno e alle loro famiglie per celebrare insieme il traguardo raggiunto.

In questa sessione di laurea a distanza conseguiranno il titolo 6 studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e 3 studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica. Un titolo altamente spendibile, come è emerso nell’ultima indagine occupazionale 2020 del Politecnico di Milano sui laureati triennali in Ingegneria, che vede il 37% degli studenti già occupato il giorno della laurea. L’87% risulta occupato a 6 mesi dal conseguimento del titolo, mentre a 12 mesi dal conseguimento del titolo il tasso di occupazione sale al 94%.

Dati incoraggianti anche per i giovani che stanno scegliendo proprio in questi giorni a quale Corso di Laurea iscriversi e, in particolare, per chi ha deciso di intraprendere un percorso focalizzato su materie tecnico-scientifiche che sarà molto impegnativo ma che saprà ripagare gli sforzi e i sacrifici fatti con grandi possibilità di crescita personale e con una brillante carriera lavorativa.

Un percorso accademico che a Cremona potrà essere arricchito dai Percorsi di Eccellenza, caratterizzati da attività di formazione avanzata - concomitanti con il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale - che consentiranno a dieci giovani talentuosi di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di approccio meritocratico, multidisciplinarietà e comportamento aziendale e ai primi 5 assegnatari di ottenere anche una borsa di studio da 5.000 Euro.

611 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online