Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.54

Open Day del Politecnico di Milano: per le future matricole l’appuntamento è online

Anche il Polo Territoriale di Cremona aderisce all'iniziativa

| Scritto da Redazione
Open Day del Politecnico di Milano: per le future matricole l’appuntamento è online

Quest'anno l’Open Day, il tradizionale appuntamento che il Politecnico di Milano dedicato alle future matricole, non si ferma, anzi moltiplica la sua proposta e diventa Open Days!

Dal 23 aprile al 2 maggio si svolgerà infatti una ricca offerta di iniziative virtuali, che potranno essere seguite in sicurezza da casa.

Questo il link a cui collegarsi: https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/

Nel desiderio di offrire un’esperienza simile a quella in presenza sono stati previsti momenti e strumenti diversi.

E' stato il Rettore Ferruccio Resta a inaugurare gli Open Days, giovedì 23 aprile alle 17 in un’intervista del Presidente del Consiglio degli Studenti, Alessio Rocca.

Partiranno poi gli eventi della “settimana di avvicinamento”: incontri live con i rappresentanti degli studenti, incontri dedicati ai Test di ingresso, al costo degli studi oltre ad una serie di dirette curate da Poliradio sulle opportunità offerte al Politecnico di Milano (didattica innovativa, Passion in Action, competizioni internazionali studentesche, iniziative sportive).

Venerdì 1° maggio alle 17.30 si svolgerà anche un concerto che vede la collaborazione di docenti, studenti, Alumni e altri ospiti che hanno collaborato con il Politecnico nel settore dell’acustica e della musica.

Saranno poi sempre presenti sul sito presentazioni e video per conoscere nel dettaglio i contenuti dei corsi di studio (programmi didattici e testimonianze di studenti) oltre a video sui servizi a disposizione degli studenti e sulle associazioni studentesche.

Le sessioni più attese e richieste sono senza dubbio quelle di presentazione live dei corsi di studio, in cui i referenti esporranno ai futuri studenti i contenuti, gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali. Queste sessioni sono ad iscrizione obbligatoria.

Sabato 2 maggio alle ore 16.00 ci sarà una sessione live dedicata ai servizi del Polo di Cremona.



Per iniziare a conoscere il Campus di Cremona è disponibile un video di presentazione e alcune testimonianze dei laureati del Polo cremonese.

Le modalità per accedere alle diverse iniziative e il calendario completo sono disponibili qui: https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/sessioni-live-calendario-e-iscrizioni/

Durante l’intera settimana saranno lanciate sui canali social del Politecnico iniziative aperte a tutti, come il Contest #sognandopolimi e #faccedapolimi per arricchire l’esperienza di partecipazione a questo momento di condivisione a distanza.

Vi aspettiamo numerosi!

3729 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online