Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.18

Open Day online del Politecnico di Milano Sabato 2 maggio sessione live con il Polo di Cremona

Per le future matricole l’appuntamento è online Quest'anno l’Open Day, il tradizionale appuntamento che il Politecnico di Milano dedica alle future matricole, non si ferma, anzi moltiplica la sua proposta e diventa Open Days!

| Scritto da Redazione
Open Day online  del Politecnico di Milano Sabato 2 maggio sessione live con il Polo di Cremona

Open Day online  del Politecnico di Milano Sabato 2 maggio sessione live con il Polo di Cremona

Per le future matricole l’appuntamento è online Quest'anno l’Open Day, il tradizionale appuntamento che il Politecnico di Milano dedica alle future matricole, non si ferma, anzi moltiplica la sua proposta e diventa Open Days!

Dal 23 aprile al 2 maggio si stanno svolgendo infatti una ricca offerta di iniziative virtuali, che potranno essere seguite in sicurezza da casa.

Questo il link a cui collegarsi: https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/

Nel desiderio di offrire un’esperienza simile a quella in presenza sono stati previsti momenti e strumenti diversi.

Sabato 2 maggio alle ore 16.00 ci sarà una sessione live dedicata ai servizi del Polo di Cremona.

Per iniziare conoscere il Campus di Cremona è disponibile nell’Homepage del sito del Polo http://www.polo-cremona.polimi.it/   un video del Polo e le testimonianze di 7 nostri laureati.

Elena, laureata in Ingegneria Gestionale, racconta “A Cremona ho sperimentato una grande attenzione per la persona, un’attenzione che secondo me si esprime in due aspetti: il primo è la qualità dell’insegnamento grazie a professori non solo competenti ma anche appassionati e il secondo è una serie di iniziative a disposizione degli studenti per la loro crescita personale e professionale”, mentre Emanuele, laureato in ingegneria Informatica, spiega come “Il percorso triennale in Ingegneria Informatica non è un percorso semplice, va affrontato con serietà ed impegno, se questo è quello che vi appassiona veramente lo studio non sarà per voi un sacrificio ma sarà veramente un piacere”.

Infine Raffaele, laureato in Laureato in Computer Science and Engineering – Musical Acoustics, ha dichiarato “Sono molto contento delle scelte che ho intrapreso in questi anni, penso che Cremona sia un bellissimo ambiente in cui iniziare la propria carriera universitaria e per chi è appassionato come me di segnali audio, di musica e di acustica sicuramente il percorso di Music and Acoustic Engineering è un percorso da seguire.”

Durante tutta la “settimana di avvicinamento”: si stanno susseguendo incontri live con i rappresentanti degli studenti, incontri dedicati ai Test di ingresso, al costo degli studi oltre ad una serie di dirette curate da Poliradio sulle opportunità offerte al Politecnico di Milano (didattica innovativa, Passion in Action, competizioni internazionali studentesche, iniziative sportive).

Venerdì 1° maggio si svolgerà un concerto organizzato da studenti, professori, alumni e ospiti musicali di calibro internazionale che si riuniranno virtualmente alle 17.30 per far sì che la musica avvicini i nostri cuori in questo momento difficile.

Saranno poi sempre presenti sul sito presentazioni e video per conoscere nel dettaglio i contenuti dei corsi di studio (programmi didattici e testimonianze di studenti) oltre a video sui servizi a disposizione degli studenti e sulle associazioni studentesche.

Ulteriori informazioni ed il calendario dettagliato dell'Open Day sono disponibili al seguente indirizzo:

https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/

È obbligatoria l’iscrizione alle sessioni live e alle presentazioni dei Corsi di Laurea dal seguente link:

https://www.polimi.it/landingpages/opendays-2020/sessioni-live-calendario-e-iscrizioni/

Vi aspettiamo numerosi!

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2392 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online