Venerdì, 19 agosto 2022 - ore 13.03

Al via a Torino il 2° Meeting Europeo di Fridays For Future

| Scritto da Redazione
Al via a Torino il 2° Meeting Europeo di Fridays For Future

 

5 giorni di dibattiti, workshop, conferenze, per confrontarsi su rivendicazioni e pratiche del movimento e trovare nuove idee per combattere la crisi climatica. Una rara occasione per ritrovarsi nello stesso luogo e stringere legami più forti. È questa la base con il quale prende il via oggi, 25 luglio, a Torino, il 2° Meeting Europeo di Fridays For Future, che porterà giovani da tutto il mondo nel capoluogo piemontese.

Nonostante sia europeo, alla cinque giorni torinese sono attese più di 500 persone provenienti da 55 paesi. Molto importante è anche la partecipazione dei paesi MAPA (Most Affected People and Areas), i primi a subire gli effetti della crisi climatica.

Tanti e diversi i temi sul tavolo della discussione: giustizia climatica, pratiche di decolonizzazione, cooperazione internazionale tra i gruppi FFF, autodeterminazione dei popoli, relazioni con i media, orizzontalità e strategie di mobilitazione.

Gli incontri, che si chiuderanno il 29 luglio, in parallelo al Climate Social Camp, si svolgono negli spazi del Campus Einaudi dell’Università di Torino. (aise) 

129 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria