Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.43

Alfio Piva lancia una sottoscrizione internazionale pro-terremotati mantovani.

| Scritto da Redazione
Alfio Piva lancia una sottoscrizione internazionale pro-terremotati mantovani.

Il Vice Presidente del Costa Rica ha incontrato Alessandro Pastacci Presidente Provincia di Mantova.La conversazione si è soffermata, in particolare, sui danni provocati dal terremoto sia alle persone che all’economia mantovana.
Il Presidente della Provincia di Mantova ha evidenziato in particolare i danni ai monumenti storici millenari ed all’economia legata alla produzione del tipico formaggio Parmigiano Reggiano che in questi secoli si è sviluppata nella parte della provincia di Mantova colpita dal terremoto.
Il Vicepresidente Piva è stato  molto colpito da questi eventi ed ha dichiarato la sua disponibilità, assieme all’Associazione Mantovani nel Mondo, a lanciare una sottoscrizione internazionale fra i cittadini, di origine mantovana,  sia del Costa Rica che di altri paesi dell’America Latina  finalizzato alla ricostruzione di opere pubbliche ed al recupero dei monumenti della millenaria civiltà mantovana.
Il Presidente della Provincia Alessandro Pastacci ha ringraziato per questa importante disponibilità e si è impegnato , congiuntamente, all’Associazione presieduta da Daniele Marconcini a costituire una “unità operativa”  che definisca e lanci il progetto.
Al temine dell’incontro il Presidente Pastacci ha fatto dono al Vice Presidente Piva di due libri che illustrano la storia mantovana ed i suoi principali monumenti .

A cura di Gian Carlo Storti
www.welfarelombardia.it
Mantova 2 luglio 2012

 

-----------------------------------

Il Video

1660 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria