Mercoledì, 06 dicembre 2023 - ore 15.24

Alla scoperta della Ischia insolita: alcuni luoghi da vedere

Quando un luogo è molto rinomato e desiderato da tutti si rischia di standardizzare le cose perdendosi quelle che, in realtà, sono le più belle e affascinanti.

| Scritto da Redazione
Alla scoperta della Ischia insolita: alcuni luoghi da vedere

È quello che spesso succede con Ischia, tra le mete estive più ambite dell’Italia, destinazione sognata e amata dai vip ma anche dai viaggiatori di mezzo mondo che desiderano andare alla scoperta dell’isola che si trova nel Golfo di Napoli.

Un luogo di pregio e conosciuto ovunque, una delle tappe da “toccare” almeno una volta nella vita dagli amanti dei viaggi e dei luoghi da scoprire. I parchi termali, il castello aragonese, i musei, oltre le spiagge ed i giri in barca, sono certamente i must per chi si reca anche solo un giorno sull’isola, ma sapete che non c’è solo questo?

Spesso i luoghi più belli e interessanti sfuggono agli occhi del turismo di massa e così i turisti si perdono occasioni uniche, con la possibilità di scoprire cose nuove e naturali, che dal punto di vista geologico potrebbero modificarsi. Non solo i borghi marinari e quelli dei contadini, ma anche boschi, fumarole, rocce, spiaggette, panorami e luoghi incontaminati. Una miriade di occasioni si possono creare per fare delle passeggiate nel cuore della natura.

Tra queste c’è Via Andrea Mattera, un alveo naturale lastricato che conduce dal belvedere di Serrara al borgo di Sant'Angelo. Sempre tramite lo stesso vicolo, andando oltre il borgo si raggiunge Maronti attraverso una cava tufacea che permette di ammirare degli scorsi fuori dal comune sulle spiagge più belle di Ischia. E poi c’è il Sentiero delle Baie che conduce al Monte Cotto che ospita le rovine di una guardiola militare costruita nel corso della Seconda guerra mondiale e da cui si può godere di un panorama unico.

Solo un assaggio questo di quello che Ischia “nasconde”. Basta approdare sull’isola per rendersi conto della magia che emana. Come? Muovendosi con gli aliscafi per Ischia di Alicost per viaggiare in comodità e sicurezza senza nessun tipo di problema. Viaggio veloce e con tutti i comfort tra servizio bar, connessione internet e possibilità di guardare la tv, per attraccare nella zona centrale dell’isola, a pochi minuti dalla centrale via Roma. È da qui che i viaggiatori possono decidere che percorso scegliere: se quello più convenzionale passeggiando in totale tranquillità lungo la via dello shopping o farsi condurre verso altri sentieri naturalistici.

1315 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria