Lunedì, 17 gennaio 2022 - ore 20.44

''ALZA LA TESTA! Accontentarsi non la scelta migliore!''

Contro la violenza sulle donne

| Scritto da Redazione
''ALZA LA TESTA! Accontentarsi non la scelta migliore!''

l Movimento Donne Impresa Confartigianato in Lombardia ricorda la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne con una campagna social dedicata, in linea con la campagna di Regione Lombardia #NONSEIDASOLA. 

ALZA LA TESTA!

Accontentarsi non è la scelta migliore”

Questo è il messaggio che Confartigianato Lombardia e il Movimento Donne Imprese Confartigianato Lombardia lanciano alle donne vittime violenza ad elevarsi verso nuovi orizzonti, verso il futuro

Un messaggio che nasce dalla consapevolezza che la violenza contro le donne si combatte dalle sue radici, mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, il diritto al lavoro e una migliore conciliazione vita-lavoro. 

Nel perseguimento della propria mission il Movimento Donne Impresa Confartigianato combatte ogni giorno i pregiudizi e tutte le forme di violenza sulle donne con la forza gentile e intelligente dell’associazionismo che permette di compiere scelte di libertà, di condividere la piena affermazione dei diritti delle donne e di cittadine e di rafforzare la consapevolezza del contributo allo sviluppo sociale ed economico.

 Donne Impresa Confartigianato sostiene l’empowerment economico e sociale delle donne e la loro partecipazione allo sviluppo dell’imprenditoria con un approccio ampio, che tiene conto del loro ruolo produttivo ma anche dell’enorme contributo all’economia offerto dal lavoro non retribuito, della distribuzione del tempo e delle aspirazioni delle giovani donne. L’empowerment economico e sociale, infatti, non può e non deve riguardare semplicemente il trasferimento di beni materiali e il sostegno a politiche finanziarie, bensì considerare la complessità della vita delle donne e, nel loro insieme, ostacoli, barriere, discriminazioni, ma anche potenzialità e ambizioni che influenzano proprio il rafforzamento del ruolo femminile. Con questo approccio l’empowerment socio-economico può essere strumento utile e necessario per combattere gli stereotipi di genere che generano squilibri e violenza a danno delle donne.
 

#Confartigianato è al fianco delle #donne, sempre #25novembre #Giornatamondialecontrolaviolenzasulledonne #nonseidasola #NoiConfartigianato

72 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria