Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.08

Ambiente, AICS: pomodoro Sun Black nei nostri Circoli, contro la scorciatoia ogm

Il pomodoro nero sarà la “mascotte” della campagna AICS Ambiente in favore della ricerca in agricoltura, contro gli ogm

| Scritto da Redazione
Ambiente, AICS: pomodoro Sun Black nei nostri Circoli, contro la scorciatoia ogm

La ricerca italiana in agricoltura innova, progredisce, realizza nuovi prodotti utili, disponibili, sostenibili, sicuri, senza abbandonare il solco della tradizione. La scorciatoia ogm, che piace solo alle grandi multinazionali che ne detengono la maggior parte dei brevetti, non ha sciolto i dubbi sulla sicurezza, sull’alto impatto ambientale, sull’inaridimento delle grandi estensioni di terreni monocoltura. Non ha infine risolto i problemi della fame nei paesi sottosviluppati infatti, a fronte di un incremento degli ogm, negli ultimi 20 anni la fame è rimasta la stessa.

C’è però una buona notizia: in Italia la ricerca scientifica e l’innovazione in agricoltura sono all’avanguardia e portano risultati concreti sui quali non pendono dubbi riguardo sicurezza, salubrità e sostenibilità.

AICS sta coinvolgendo l’intera rete dei propri 12000 circoli sportivi affinché divengano dei centri di sensibilizzazione e conoscenza dell’evoluzione della ricerca italiana in agricoltura. Questa attività si interseca a pieno titolo con la strada già intrapresa da AICS verso l’assioma sport & alimentazione come fenomeno culturale da diffondere in modo attivo e concreto tra i propri soci.

«Vogliamo dare il nostro contributo al conseguimento della buona salute delle persone incominciando dai nostri 960.000 soci, informando correttamente e indicando strade con contenuti certi e sostenibili nel lungo periodo»: così Andrea Nesi, responsabile nazionale ambiente di AICS e ideatore del progetto. «Il Sun Black è emblematico di un modo di agire che ci piace nell’ambito della ricerca in agricoltura: innovare senza scorciatoie dai contorni immaginifici. I primi dati di adesione al progetto sono straordinari. La nostra rete di circoli e soci può diventare un laboratorio di condivisione di quanto di meglio la ricerca italiana riesca a mettere in campo in agricoltura, con lo sguardo rivolto verso il futuro in termini di sostenibilità», conclude Nesi.

1193 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria