Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.28

Amnesty a Trump Ascolta le parole di Papa Francesco : “COSTRUIRE PONTI, NON MURI”.

In occasione dell'incontro tra papa Francesco e il presidente Usa Donald Trump, in programma il 24 maggio in Vaticano, John Dalhuisen, direttore per l'Europa di Amnesty International, ha dichiarato

| Scritto da Redazione
Amnesty a Trump  Ascolta le parole di Papa Francesco : “COSTRUIRE PONTI, NON MURI”.

Amnesty a Trump  Ascolta le parole di Papa Francesco : “COSTRUIRE PONTI, NON MURI”.

In occasione dell'incontro tra papa Francesco e il presidente Usa Donald Trump, in programma il 24 maggio in Vaticano, John Dalhuisen, direttore per l'Europa di Amnesty International, ha dichiarato:

“Papa Francesco ha parlato con decisione in favore della libertà, della giustizia e della necessità di costruire ponti e non muri. Il presidente Trump farebbe bene a dar retta a queste parole”.

"Il papa ha anche messo in guardia contro l'ascesa del populismo e ha sottolineato l'importanza di aprire i nostri cuori e confini ai rifugiati che fuggono da guerre e conflitti. Anche se una sua conversione di Damasco appare improbabile di fronte alle sue posizioni negative in materia di diritti umani, il presidente Trump dovrebbe seguire l’esempio del papa e usare la sua influenza per sostenere i diritti umani sia negli Usa che a livello internazionale”.

1424 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online