Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.02

Anna maria Furlan a Cremona il 5 ottobre all’attivo della Cisl Soddisfazione di Giuseppe Demaria

Sarà per la prima volta a Cremona il segretario generale nazionale Cisl , Annamaria Furlan. « L’occasione - spiega Giuseppe Demaria, leader della Cisl Asse del Po - è data dalla riunione del nostro consiglio generale, allargata a parecchi delegati, che abbiamo convocato per la mattina di giovedì 5 ottobre (alle 9.30, presso la sala Puerari del Museo Civico, ndr ); un appuntamento al quale abbiamo deciso di invitare il segretario generale nazionale, che ovviamente ringraziato per aver accettato la nostra proposta».

| Scritto da Redazione
Anna maria Furlan a Cremona il 5 ottobre all’attivo della Cisl Soddisfazione di Giuseppe Demaria

Ai lavori del 5 ottobre parteciperanno circa centoquaranta persone, e l’ordine del giorno pone al centro una riflessione a trecentosessanta gradi sull’attuale situazione politico- sindacale. «Con particolare riferimento - prosegue Demaria - al confronto in essere con il governo in generale ed il ministro Giuliano Poletti in particolare, sul mercato del lavoro e sulla presidenza. In questi ambiti, come sindacati confederali avevamo presentato una serie di richieste all’esecutivo Gent iloni ; richieste sulle quali si sta appunto sviluppando il confronto in queste settimane».

Alla riflessione sui tavoli aperti con il governo si aggiungeranno poi altri approfondimenti, come - ad esempio - quelli relativi alle trattative avviate tra le organizzazioni sindacali e Confindustria sulla questione dei contratti e non solo. «L’obiettivo finale - conclude Demaria - è insomma quello di ragionare in maniera complessiva sui principali fattori di cambiamento che stanno interessando il mondo della produzione – un altro aspetto significativo è senza dubbio quello dell’I ndustria 4.0 - e del welfare».

1452 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online