Martedì, 30 aprile 2024 - ore 00.55

Anziani (PC) Gruppi di cammino per la terza età, iscrizioni aperte.

Si parte il 15 aprile, nuovi itinerari a Borgotrebbia e alla Farnesiana

| Scritto da Redazione
Anziani (PC) Gruppi di cammino per la terza età, iscrizioni aperte.

Anziani (PC)  Gruppi di cammino per la terza età, iscrizioni aperte. Si parte il 15 aprile, nuovi itinerari a Borgotrebbia e alla Farnesiana

Sono aperte le iscrizioni ai Gruppi di cammino per la terza età, che da lunedì 15 aprile torneranno, grazie alla collaborazione tra Comune di Piacenza e Csi, a offrire un’opportunità di socializzazione e attività motoria agli over 65 e agli adulti in condizioni di fragilità residenti in città.

Le attività, della durata di 10 settimane, proseguiranno fino al mese di giugno. Tra i sette punti di ritrovo settimanali, due novità: il quartiere Farnesiana, con partenza ogni venerdì alle 9 dal piazzale della chiesa di Santa Franca; Borgotrebbia, dove i partecipanti si daranno appuntamento il mercoledì alle 10.30 di fronte alla parrocchia dei Santi Angeli Custodi.

A questi nuovi itinerari, pensati per estendere e rendere ancor più accessibile l’iniziativa, si aggiungono le conferme dalle precedenti edizioni: il lunedì alle 10 ritrovo al parco di Montecucco (ingresso di via De Longe), martedì alle 9 al parco della Galleana (entrata di via Gobetti), martedì alle 15 in via Borghetto, all’ingresso degli Orti Degani, mercoledì 15.30 di nuovo al parco di Montecucco (sempre lato via De Longe), giovedì alle 10 partenza dal Palazzetto dello Sport in via Alberici.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Si può comunicare la propria adesione chiamando il 335-447701 (numero utilizzabile anche per sms o whatsapp), scrivendo a  segreteria@csipiacenza.it    o rivolgendosi direttamente alla sede di via Mutti 5, aperta il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11, martedì e giovedì dalle 16 alle 1

212 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online