Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 16.58

Apa . ALLONI (PD): “DOPO UN MESE FAVA D’ACCORDO CON NOI

| Scritto da Redazione
Apa . ALLONI (PD): “DOPO UN MESE FAVA D’ACCORDO CON NOI

NONOSTANTE IL PARERE CONTRARIO DELLA GIUNTA DI CUI FA PARTE”
“Non è la prima volta che l’assessore regionale all’Agricoltura Fava viene smentito dalla sua stessa Giunta perché dice cose diverse. Tuttavia, pare incredibile che in ogni occasione emergano queste contraddizioni”, spiega Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd, a proposito delle dichiarazioni dell’assessore sulla necessità di maggiori risorse per le Associazioni provinciali allevatori (Apa).

Alloni fa riferimento a quando, “durante la discussione sull’assestamento di bilancio, è passato un ordine del giorno che chiedeva la definizione di un metodo oggettivo di calcolo nella ripartizione delle risorse, maggiore certezza e stabilità e un contributo economico-finanziario e amministrativo da parte di Regione Lombardia – ricorda Alloni, che ne era il primo firmatario –. L’assessore al Bilancio Garavaglia, quindi la Giunta, quindi anche Fava che era inspiegabilmente assente dall’Aula, diede parere negativo, ma ciononostante l’odg venne approvato a maggioranza”.

Alloni conclude assicurando che “ci fa piacere che un mese dopo Fava si accorga che esistono questi problemi e che si dica d’accordo con noi, nonostante il parere contrario della Giunta di cui fa parte”.

Milano, 29 agosto 2013

Ufficio Stampa PD, Consiglio Regionale della Lombardia, Milano

871 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria