Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.01

Aperte le candidature al Premio Internazionale di Letteratura 'Città di Como'

Fino al 15 giugno 2023

| Scritto da Redazione
Aperte le candidature al Premio Internazionale di Letteratura 'Città di Como'
È stato pubblicato il bando per partecipare alla X edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”.
 
Il premio, vanta tra i giurati, lo scrittore Andrea Vitali (Presidente) e il matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi e prevede un montepremi di 30.000 euro con possibilità di aumento della somma.
 
Al concorso possono partecipare autori affermati o esordienti, opere edite o inedite. Le principali categorie sono Narrativa, Saggistica, Poesia, Opere a tema, Opere internazionali, Opere multimediali.
 
Il Premio Letterario Città di Como, che ha il patrocinio della Regione Lombardia e di altri importanti istituzioni pubbliche e private, è nato nel 2014 da un'idea di Giorgio Albonico e oggi rappresenta uno dei più prestigiosi concorsi letterari italiani.
 
Tra i vincitori delle passate edizioni autori importanti come: Camilla Baresani (2014) e Franco Di Mare (2015) per la Narrativa, Domenico Quirico (2018) per la Saggistica, Corrado Augias e Luca Ricolfi per la saggistica (2019), Licia Colò e Giovanna Pancheri per la Sezione Opera a Tema (2020).
 
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipare alla X edizione del Premio sono pubblicate a questo indirizzo: https://premiocittadicomo.it/bando-x-edizione/
 
Le opere dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio entro la data del 15 giugno 2023. La proclamazione dei finalisti e vincitori è prevista per settembre 2023 e la premiazione a ottobre 23.
 
E' possibile scaricare il modulo di iscrizione in formato PDF dal sito internet del Premio o iscriversi direttamente online. Le opere possono essere inviate all'indirizzo di posta elettronica info@premiocittadicomo.it. o direttamente all’indirizzo postale indicato.

 

323 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria