Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.40

Apertura Bosco didattico di Castelleone DOMENICA 10 ottobre 2021

Domenica 10 ottobre, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, il Bosco Didattico di Castelleone è aperto alle visite pomeridiane domenicali gratuite della struttura

| Scritto da Redazione
Apertura Bosco didattico di Castelleone DOMENICA 10 ottobre 2021

Apertura Bosco didattico di Castelleone DOMENICA 10 ottobre 2021

Domenica 10 ottobre, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, il Bosco Didattico di Castelleone è aperto, come d'abitudine, alle visite pomeridiane domenicali gratuite della struttura, da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano passeggiare nel verde e godere di ambienti e paesaggi tipici della zona.

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, dovranno essere attuati i comportamenti consigliati per far fronte all’emergenza COVID ed, in particolare, gli ampi spazi aperti disponibili potranno garantire un adeguato distanziamento sociale. Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale presente sul posto o di naturalisti, che si mettono volontariamente a disposizione, per fornire informazioni che consentano di approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Presso la cascina Stella, sarà ancora possibile visitare due esposizioni fotografiche, corredate da testi esplicativi, che illustrano i progetti, le azioni, i risultati e, soprattutto le specie interessate da due interventi di conservazione realizzati dalla Provincia di Cremona  a tutela dell’avifauna acquatica a rischio di estinzione locale (gli aironi e gli uccelli dei greti fluviali), nell’ambito del progetto LIFE14 IPE IT 018GESTIRE2020 ‐ Nature Integrated Management to 2020 ‐

Gli interventi sono stati attuati grazie al contributo dello strumento finanziario LIFE+ della Commissione Europea e di Regione Lombardia.

I fruitori delle mostre dovranno attenersi alle misure previste dalle disposizioni anti-Covid e pertanto, per accedervi, i visitatori di età superiore ai 12 anni dovranno presentare il prescritto GREEN PASS.

Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti:

http://boscodidattico.provincia.cremona.it/ 

http://ecomuseo.provincia.cremona.it/ 

o contattare  Paolo Roverselli 0372 406640/ Damiano Ghezzi 0372 406447

 

(nella foto: una rara Rana di Lataste, anfibio che, nella stagione autunnale, è possibile incontrare nel sottobosco, dove è in grado di mimetizzarsi perfettamente con le foglie cadute)

972 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online