Mercoledì, 23 settembre 2020 - ore 18.53

Après–coup Milano Dal 1 settembre torna con arte, teatro e… Photofestival 2020

Inaugura la stagione teatrale Ferdinando Bruni Après-coup Milano, via Privata della Braida 5, riapre il primo settembre. Nel rispetto delle normative torna a battere il cuore del Bistrot che da tre anni contribuisce ad arricchire il ventaglio di proposte culturali della città.

| Scritto da Redazione
Après–coup Milano Dal 1 settembre torna con arte, teatro e… Photofestival 2020 Après–coup Milano Dal 1 settembre torna con arte, teatro e… Photofestival 2020

Après–coup Milano Dal 1 settembre torna con arte, teatro e… Photofestival 2020

Inaugura la stagione teatrale Ferdinando Bruni Après-coup Milano, via Privata della Braida 5, riapre il primo settembre. Nel rispetto delle normative torna a battere il cuore del Bistrot che da tre anni contribuisce ad arricchire il ventaglio di proposte culturali della città.

Nel palinsesto, dagli aperitivi ai dopocena, gli appuntamenti dal vivo con la musica Jazz e il ritorno emozionante della stagione teatrale sul proscenio, interrotta bruscamente a causa della pandemia.

La stagione teatrale inizierà con la presenza straordinaria di Ferdinando Bruni, attore, regista teatrale e fondatore del Teatro dell'Elfo e continuerà tutta al femminile con le attrici: Giulia Angeloni, Cinzia Brugnola, Elisa Bottiglieri, Maria Eugenia D’Aquino, Valentina Ferrari, Corinna Grandi e ancora, Monica Faggiani, Riccardo Magherini, Francesca Puglisi, Flavia Ripa e Simona Viciani.

Il Fondatore di Après-coup Milano, David Ponzecchi, commenta così: “Resistiamo con tenacia e fermento, grazie al supporto di chi mantiene vivo questo grande progetto dedicato a Milano e ai milanesi. Emergenza Coronavirus permettendo tentiamo di tonare ad una normalità lavorativa per un debito morale nei confronti di chi lavora con noi e ad una normalità culturale per chi da quasi tre anni frequenta le tre anime del nostro progetto: bistrot, Galleria d’Arte e Teatro. Inaugureremo la stagione teatrale con Ferdinando Bruni, un'opportunità molto prestigiosa. Apriamo la stagione autunnale anche con un nuovo sito che invitiamo tutti a consultare per rimanere informati sulle attività culturali ma anche sulle proposte culinarie e sull’offerta di cocktail e vini del Bistrot”.

Fino al 26 settembre, dalle ore 16.30 alle 24, si può ancora visitare, negli spazi della Galleria Arteutopia in collaborazione con Après-coup Arte, la collettiva di artisti a cura di Luigi Pedrazzi: “Il Mattino dei maghi”.

Venticinque opere tra foto, serigrafie e dipinti di artisti che si sono confrontati spesso con temi esoterici: Fabio Bolinelli., Chiara Di Salvo, Philippe Druillet, Jean Giraud / Moebius, H.R.Giger, Tobias Ravà , Lou Reed, Alessandro Spadari, Storm Thorgerson e Victor Togliani.

Dal 7 settembre al 15 novembre, Après-coup Milano partecipa alla 15a edizione di Photofestival 2020 con la mostra fotografica di Gianni Galassi: Light and day - architetture straordinarie.

La quindicesima edizione della rassegna annuale di fotografia d’autore organizzata da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging propone un programma gratuito di 140 mostre fotografiche diffuse e altri appuntamenti inseriti in un circuito capillare che coinvolge tutto il territorio metropolitano milanese e alcune province lombarde, per promuovere la cultura dell’immagine http://milanophotofestival.it/.

La mostra, a cura di Luigi Pedrazzi, sarà visitabile da venerdì 2 ottobre a sabato 14 novembre dalle ore 16.30 alle ore 24, negli spazi della Galleria Arteutopia e Après-coup Arte.

Si tratta di trentacinque fotografie di grande formato che ci propongono una maestosa e abbagliante prospettiva nell’osservazione dell’architettura delle nostre città, in un suggestivo percorso di luce e ombre che spesso si accosta alla pittura metafisica.

“Fotografia, grafica e un segno quasi pittorico si incontrano e si dividono in un linguaggio che non è solamente figurazione e trasposizione estetica - dichiara il direttore artistico di Arteutopia, Luigi Pedrazzi - Ad una lettura più attenta si scorgono tutti i motivi di complessità e di ansia che attraversano il nostro tempo. Gianni Galassi, si confronta con la fotografia e crea un incontro con racconto, simbolo e illusione. Luoghi reali e immaginari, palazzi che incrociamo ogni giorno e non vediamo, silenzi che annegano nei colori e nelle forme di una città ideale”.

Per informazioni: http://www.apres-coup.it/

ORARI BISTROT: dalle ore 18,00 alle 2,00. Chiuso domenica e il lunedì

ORARI GALLERIA D’ARTE: dalle 16.30 alle 24. Chiuso domenica e lunedì

251 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online