Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.12

ArticoloUNO-MDP Cremona: “Necessario riconfermare come Sindaco Gianluca Galimberti”

"Nelle elezioni comunali si può vincere solo creando una coalizione che comprenda un grande campo di forze in grado di avere anche un solo voto in più degli avversari"

| Scritto da Redazione
ArticoloUNO-MDP Cremona: “Necessario riconfermare come Sindaco Gianluca Galimberti”

Nei giorni scorsi a Cremona sono stati rinnovati gli organi direttivi di ArticoloUNO Movimento Democratico e Progressista. Rieletto segretario provinciale Francesco Ghelfi che sarà affiancato da Paola Ruggeri, Gianfranco Berneri, Paolo Bodini e Fabrizio Aroldi. Alla Commissione di garanzia sono stati eletti Anna Grimaldi, Duilio Bianchi e Michele Arisi.

I prossimi impegni saranno la partecipazione sabato 30 marzo a Milano al Congresso regionale e sabato 6 e domenica 7 aprile a Bologna al Congresso nazionale. Gli incontri avvenuti tra il Coordinatore Nazionale di ArticoloUNO-MDP Roberto Speranza e Nicola Zingaretti, neosegretario del PD, hanno portato a siglare alleanze alle elezioni regionali ed amministrative in numerosi Comuni, un primo passo per costruire un nuovo centrosinistra del cambiamento in grado di contrastare una destra che mostra sempre più connotati di pericoloso estremismo.

A livello cremonese, in vista delle elezioni comunali, procede il confronto costruttivo sul programma con il PD cittadino, anche se ArticoloUno ribadisce la propria autonomia ed esclude la possibilità di un rientro, convinto che quello che c'è oggi in campo a livello nazionale non basti.

"Nelle elezioni comunali si può vincere solo creando una coalizione che comprenda un grande campo di forze in grado di avere anche un solo voto in più degli avversari. Noi non vogliamo permettere che a Cremona possa vincere questo centrodestra, ormai dominato da Salvini. Per questo ArticoloUNO-MDP giudica assolutamente necessario contribuire a rafforzare e rinnovare la coalizione di centrosinistra e riconfermare come Sindaco Gianluca Galimberti. L'augurio è che anche per le elezioni europee si formi un'alleanza riformatrice che rilanci il progetto di unità politica dell'Europa, che si ispiri al socialismo europeo e rafforzi il Gruppo dei socialisti e democratici nel futuro Parlamento Europeo".

992 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online