Mercoledì, 08 dicembre 2021 - ore 10.33

Assicurazione moto, mai così conveniente

Il 2021 è l’anno in cui è stato toccato il prezzo più basso delle assicurazioni moto.

| Scritto da Redazione
Assicurazione moto, mai così conveniente

Con poco più di 205 Euro, ad agosto, è stato possibile assicurare il proprio mezzo a due ruote, ottenendo un risparmio del 15% rispetto allo stesso periodo del 2020 e di quasi il 5% rispetto al mese di Luglio.

Le regioni che ne hanno beneficiato di più sono quelle del Nord Italia, con percentuali di risparmio che hanno superato i 20 punti.

Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Veneto, oltre a essere le più virtuose sono quelle che hanno fatto segnare i minimi più visibili a livello nazionale, rispettivamente con -26%, -24% e -25%, Gli importi si sono attestati, soprattutto nelle prime due regioni, sui 120 e 133 Euro.

Meno favorite, invece, le regioni del Sud Italia, dove le polizze restano ancora piuttosto elevate e le percentuali di risparmio ancora basse.

Puglia e Sicilia quelle che hanno registrato il minor calo prezzi, con solo -3,88% e -4,63%.

La Campania resta, infine, la regione in cui assicurare la moto costo di più, con premi che superano i 420 Euro.

Non è un caso che, proprio nelle regioni meridionali, sia più diffusa l’installazione della scatola nera a bordo del veicolo a due ruote, per ottenere un maggiore risparmio sul costo finale.

I centauri che scelgono di inserirla nel preventivo sono oltre il 25% rispetto alla media nazionale di appena l’8%.

Ma per ottenere prezzi più convenienti per la propria assicurazione moto a condizioni equivalenti, spesso basta rivolgersi a compagnie online sicure e affidabili come Genertel.

Si tratta di una delle direct company che per prime si sono affacciate al mercato online, in grado quindi di offrire servizi e garanzie di pari livello rispetto a quelle tradizionali, a costi decisamente più vantaggiosi.

Elaborare un preventivo sul sito Genertel è pratico e veloce, basta solo inserire pochi dati relativi al mezzo da assicurare e le informazioni personali per visionare in tempo reale il valore del premio finale.

Genertel, inoltre, offre un’ampia gamma di garanzie accessorie utili a coprire eventuali danni riportati al mezzo o al motociclista in precise circostanze.

Si può estendere la copertura, ad esempio, anche al proprio casco e alla propria tenuta da centauro, con la Minikasco abbigliamento.

Per chi ama percorrere strade di montagna o campagna c’è l’opzione collisione animali selvatici.

Anche la tutela danni in caso di urto contro veicoli non assicurati può rientrare nelle garanzie accessorie da selezionare.

Generalmente, le più diffuse e preferite da parte dei motociclisti, riguardano l’assistenza stradale in caso di avaria o incidente 24h su 24h, tutti i giorni dell’anno, e l’infortunio al conducente.

206 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria