Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.18

Calvatone Lunedì 22 aprile ‘Marcia con Pobic’, una valida alternativa per la Pasquetta.

Insomma, una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, a sostegno del Progetto “Cuore Aperto”, un Programma umanitario rivolto a bambini del mondo

| Scritto da Redazione
Calvatone Lunedì 22 aprile ‘Marcia con Pobic’, una valida alternativa per la Pasquetta.

Calvatone Lunedì 22 aprile ‘Marcia con Pobic’, una valida alternativa per la Pasquetta.

Pare che per Pasquetta il tempo sia bello. E allora perché non aderire  alla “1° Marcia con Pobic”?  Una manifestazione ludico motoria, una camminata, una corsa per chi vuole. Insomma, una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, a sostegno del Progetto “Cuore Aperto”, un Programma umanitario rivolto a bambini del mondo affetti da gravi patologie cardiache gestito dall’Associazione Pobic Onlus, in collaborazione con l’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova.

Un’iniziativa che ci permette di conoscerci, di stare insieme con parenti e amici in mezzo alla splendida natura del Parco Oglio Sud.  Una serie di percorsi che, partendo dalla Zanzarina d’Oro di Calvatone, lungo la riva del Fiume Oglio, ci permetteranno anche di attraversare l’Oasi del WWF, grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Agriturismo Le Bine, che sentitamente ringraziamo.

Infatti i percorsi sono tre, si può scegliere quello che si preferisce, in base alle proprie energie, tempi, età.                                                                      Quello più corto, 6 Km, si svolge tutto nella campagna di Calvatone, con punto ristoro nella Piazza in centro al paese; quello intermedio,12 Km tra andate e ritorno, raggiunge la frazione di San Paolo Ripa d’Oglio, dove sarà allestito il punto ristoro; da lì, i più sportivi, possono proseguire, godendo di piacevoli scenari fluviali e campestri, lungo la “green way”, per completare il percorso dei 21 km che raggiunge Piadena, attraversando il centro, con punto ristoro di fronte al Comune, per fare poi ritorno alla Zanzarina d’Oro. Tutti i percorsi si svolgono su strade bianche, brevi tratti di capezzagne o sentieri e su strada asfaltata.                                                                                                                                               

All’arrivo ci sarà la consegna di un piccolo “premio”, un omaggio alimentare per i singoli partecipanti e per i gruppi più numerosi; chi lo desidera, considerata anche la piacevolezza del posto, può fermarsi per un picnic, un pranzo, una grigliata, presso la struttura che ospita la partenza e l’arrivo. E’ del tutto facoltativo, chi vuole può prenotare al numero 3425551193.

La manifestazione è coperta da assicurazione e da tutte le norme di sicurezza previste dalla FIASP, Federazione Sport per Tutti, a cui è affiliata.

E allora, speriamo di vederci in tanti a Pasquetta, a Calvatone, per condividere qualcosa di bello e di sano, per fare....un poco di stada insieme.

 

 

 

 

1630 visite

‘Marcia con Pobic’, una valida alternativa per la Pasquetta.

22 Aprile 2019 08:30 - 12:00
Calvatone (Cr)

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online