Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.45

ASST CINEMAMME: Malanni di stagione: che fare con i più piccoli?

Mercoledì 14 febbraio con i professionisti dell’ASST di Cremona al cinema

| Scritto da Redazione
ASST CINEMAMME: Malanni di stagione: che fare con i più piccoli?

CINEMAMME: Malanni di stagione: che fare con i più piccoli?

Mercoledì 14 febbraio con i professionisti dell’ASST di Cremona al cinema

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 15.30, a spazioCinema presso il Centro Commerciale Cremona Po, prosegue il progetto CINEMAMME, rivolto a tutte le neomamme e ai loro bebè.

In questa occasione gli specialisti dell’ASST di Cremona parleranno dei malanni di stagione legati all’infanzia, dell’utilizzo dei farmaci e come trattare le malattie più comuni dell’inverno con i più piccoli.

Non dimentichiamo che le mamme possono interagire con la rassegna scegliendo il film da proiettare dopo l’incontro con i professionisti sulla pagina Facebook di “spazioCinema”.

Per questo appuntamento i film proposti sono: THE POST di Steven Spielberg, ATTACCO AL TRENO di Clint Eastwood, CHIAMAMI COL TUO NOME di Luca Guadagnino.

Per altre informazioni: www.spaziocinema.info

CINEMAMME: di cosa si tratta?

CINEMAMME è una rassegna di promozione ed educazione all’allattamento al seno, quale buona pratica per la salute di mamma e bambino.

E’ realizzata da ASST di Cremona in collaborazione con Anteo spazioCinema (gestore della multisala Cremona Po) e patrocinata dal Comune di Cremona.

Peculiarità dell’iniziativa è la proiezione di film a luci soffuse per favorire la socialità e mettere nelle condizioni migliori le mamme che allattano o, semplicemente, che vanno al cinema con il loro bambino.

Gli specialisti dell’ASST di Cremona, un mercoledì al mese, dialogheranno con le mamme in materia di salute e corretti stili di vita, come ad esempio l’alimentazione nel primo anno del neonato, i malanni di stagione dei più piccoli oppure dell’evoluzione delle dinamiche familiari ad ogni nuova nascita.

Le mamme potranno interagire con la rassegna scegliendo il loro film preferito sulla pagina Facebook di “spazioCinema”. Il film più votato verrà selezionato per la proiezione successiva.

*****

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

931 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online