Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.49

(Intervista) Sabrina Negri (FP-CGIL) Diritto alla mensa. I dipendenti ASST di Crema pronti allo sciopero

Crema I lavoratori della ASST (compreso ospedale) pronti allo sciopero per il diritto alla mensa

| Scritto da Redazione
(Intervista) Sabrina Negri (FP-CGIL)  Diritto alla mensa. I dipendenti ASST di Crema pronti allo sciopero

(Intervista) Sabrina Negri (FP-CGIL)  Diritto alla mensa. I dipendenti ASST di Crema pronti allo sciopero

Crema I lavoratori della ASST (compreso  ospedale) pronti allo sciopero per il diritto alla mensa. I sindacati attendono la convocazione dal Prefetto.

Nei giorni scorsi si è tenuta  l’assemblea  dei lavoratori dove sono intervenuti Ferdinando Casareale e Luigino Degani ( rappresentanti interni dei dipendenti) e i segretari generali Sabrina Negr i (Fp Cgil), Roberto Dusi (Fp Cisl) e Fulvio Corbari (Fpl Uil). Con loro, Rosario Miccichè della Uil.

 ‘I dipendenti – commenta Sabrina Negri  della FP-CGIL- ritengono di essere stati privati di un diritto concesso dalla legge, in particolare dal decreto Madia. Chiedono anche che venga modificato il regolamento interno: le attuali disposizioni creano disomogeneità di trattamento tra chi può sfruttare il buono e chi, ad esempio coloro che lavorano nelle corsie, non riesce a farlo.

Infatti secondo i sindacati di Cgil-Cisl-Uil circa il 70% dei lavoratori non possono accedere alla mensa come previsto dai contratti e dal decreto Madia e quindi  chiedono che venga loro riconosciuto il ticket mensa.

red/welcr/gcst

2160 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online