Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.04

ASST Cremona Area Donna NUOVA DONAZIONE APOM PER L'OSPEDALE

Lo scorso lunedì 11 dicembre, in Area Donna – Breast Unit si sono tenuti due momenti di particolare significato simbolico

| Scritto da Redazione
ASST Cremona Area Donna  NUOVA DONAZIONE APOM PER L'OSPEDALE

ASST Cremona Area Donna  NUOVA DONAZIONE APOM PER L'OSPEDALE

Lo scorso lunedì 11 dicembre, in Area Donna – Breast Unit si sono tenuti due momenti di particolare significato simbolico.

La prima è stata l’inaugurazione ufficiale dell’Ecografo ad alta definizione per lo studio e la diagnosi precoce delle patologie mammarie recentemente donato da APOM al reparto. A tale apparecchiatura, per altro già in quotidiano impiego, è stata apposta una targa in memoria di Luciana Cattaneo in Binda Beschi, Socia fondatrice dell’Associazione, scomparsa 10 mesi or sono. Il Consiglio dell’Associazione, con il Personale di Reparto, si sono uniti in un toccante momento di preghiera, insieme al Cappellano dell’Ospedale, don Giuseppe Leoni.

 A seguire sono state benedette anche due postazioni per magnetoterapia all’interno del Reparto di Fisioterapia completamente rinnovate ed aggiornate.

Le due postazioni consentiranno ad Area Donna – Breast Unit ed al Servizio di Fisioterapia di avviare un importante progetto di sperimentazione sui benefici che la magneto terapia può dare alle pazienti in trattamento per patologia mammaria. Tali apparecchiature possono essere utilizzate anche per patologie non tumorali offrendo un prezioso sollievo ai Pazienti.

 

 

 

 

1684 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online