Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.36

ASST Cremona GIORNATA APERTA ‘LA BOCCIA PARALIMPICA’ il 22 novembre

Si svolgerà venerdì 22 novembre, dalle ore 9.30, presso il CRAL – Aziende Sanitarie Cremonesi in Via Postumia, 23/L - Cremona.

| Scritto da Redazione
ASST Cremona GIORNATA APERTA ‘LA BOCCIA PARALIMPICA’   il 22 novembre ASST Cremona GIORNATA APERTA ‘LA BOCCIA PARALIMPICA’   il 22 novembre

ASST Cremona GIORNATA APERTA ‘LA BOCCIA PARALIMPICA’   il 22 novembre

Si svolgerà venerdì 22 novembre, dalle ore 9.30, presso il CRAL – Aziende Sanitarie Cremonesi in Via Postumia, 23/L - Cremona.

La giornata prevede due momenti esperienziali, dedicati ad adulti e bambini con disabilità fisica grave e gravissima, durante i quali sarà possibile sperimentare le opportunità di cura e socializzazione della boccia paralimpica: una disciplina simile alle bocce classiche, ma nella quale le regole del gioco, i materiali utilizzati e gli spazi in cui si pratica sono adattati per essere accessibili e inclusivi.

Ospiti speciali saranno alcuni atleti dell’ASD SuperHabily di Abbiategrasso che insieme a Mauro Perrone (Referente Nazionale FIB per la Boccia Paralimpica) spiegheranno le regole del gioco ai bambini e agli adulti presenti portatori di disabilità.

Promotori e fautori dell’iniziativa sono ASST di Cremona, Comune di Cremona, UISP Cremona, CRAL - Aziende Sanitarie Cremonesi, Anffas, Associazione Amici di Gianni e Massimiliano, Associazione Marcotti Osvaldo, Cooperativa Il Ventaglio Blu, Cooperativa il Cerchio, Cooperativa Sociale Agropolis, ASD SuperHabily, Federazione Italiana Bocce e FIB Lombardia.

Convinti che lo sport possa essere al contempo sinonimo di salute, benessere, altruismo, cooperazione e apprendimento, vi ringraziamo sin da’ora per l’interesse che vorrà riservare a questo evento.

Per ragioni organizzative è indispensabile confermare la presenza scrivendo a comunicazione@asst-cremona.it

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1078 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online