Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.06

ASST DOMENICA 10 MARZO 2019 HOSPICE, UN CONCERTO ISPIRATO ALLE FOTOGRAFIE DI MADINI

Immagini e musica si incontrano per dar vita a un momento di leggerezza dedicato ai pazienti, alle famiglie e agli operatori.

| Scritto da Redazione
ASST  DOMENICA 10 MARZO 2019 HOSPICE, UN CONCERTO ISPIRATO ALLE FOTOGRAFIE DI MADINI ASST  DOMENICA 10 MARZO 2019 HOSPICE, UN CONCERTO ISPIRATO ALLE FOTOGRAFIE DI MADINI

ASST  DOMENICA 10 MARZO 2019 HOSPICE, UN CONCERTO ISPIRATO ALLE FOTOGRAFIE DI MADINI

Immagini e musica si incontrano per dar vita a un momento di leggerezza dedicato ai pazienti, alle famiglie e agli operatori.

Si terrà domenica 10 marzo, alle ore 16, presso l’Hospice dell’Ospedale di Cremona (padiglione n.9, Viale Concordia 1) l’evento “Africa in Classica” dedicato ai pazienti, alle famiglie e agli operatori.

Di cosa si tratta? Sotto la guida dei docenti Francesco Molmenti e Monica Pizzigoni, cinque giovani talenti del Liceo Musicale “A. Stradivari” di Cremona, del Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona e del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, si esibiranno in concerto eseguendo diversi brani di musica classica (Beethoven, Shostakovic, Chopin, Poulanc, Granado).

L’esibizione musicale sarà ispirata dalle fotografie di Enrico Madini (Socio Fondatore Associazione Barjo Imè) che raccontano la vita quotidiana delle tribù africane del sud Etiopia.

L’incontro di immagini e musica darà vita ad un insieme suggestivo di emozioni dedicato a chi è ricoverato in Hospice e a chi in Hospice si prende cura della persona.

Si ringrazia la ditta Tamagni che ha contribuito alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione dei musicisti un pianoforte.

I giovani musicisti:

Margherita Ceruti, Violino

Anja Regonelli, Pianoforte

Fabiola Miglietti, Chitarra classica

MarcoMauro Moruzzi, Violoncello

Lorenzo Marvin Piovani, Pianoforte

In allegato: due fotografie scattate da Enrico Madini che verranno esposte durante l’evento

904 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online