Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.15

ASST OSPEDALE OGLIO PO OSTETRICIA E GINECOLOGIA, NON CHIUDE

L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Oglio Po non chiude – afferma Camillo Rossi, Direttore Generale dell’ASST di Cremona. Anzi.

| Scritto da Redazione
 ASST OSPEDALE OGLIO PO  OSTETRICIA E GINECOLOGIA, NON CHIUDE

 ASST OSPEDALE OGLIO PO  OSTETRICIA E GINECOLOGIA, NON CHIUDE

“L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Oglio Po non chiude – afferma Camillo Rossi, Direttore Generale dell’ASST di Cremona. Anzi.

 Nell’ultimo anno sono state numerose le procedure concorsuali messe in campo per il reclutamento del personale e garantire la copertura dei posti previsti in organico proprio nei reparti di ostetricia e ginecologia a Cremona e Casalmaggiore. Purtroppo non hanno dato l’esito auspicato”.

“Ricordo che in questi giorni l’ASST di Cremona ha pubblicato un nuovo bando di concorso rivolto agli specialisti ginecologi. Mi auguro possa rappresentare una soluzione reale e tempestiva al problema della carenza dei medici che, sappiamo bene, non riguarda solo la nostra provincia, bensì l’intero Paese. Tutto ciò accade con il supporto di Regione Lombardia che è pronta a valutare insieme ad ASST di Cremona possibili soluzioni per affrontare in modo costruttivo e risolutivo eventuali problematiche.”

“D’altro canto, anche grazie al sostegno di Regione, dal 2016 ad oggi gli investimenti della Direzione strategica e degli operatori sanitari sul Presidio Oglio Po sono stati notevoli. Penso alla copertura di tutti i primariati vacanti, al potenziamento della chirurgia generale e ortopedica, dell’oncologia; alla recente attivazione del Centro Servizi per la gestione dei percorsi di cura dei pazienti cronici – continua Rossi. Azioni precise, orientate a rispondere ai bisogni di salute del territorio con l’obiettivo di offrire a tutti le stesse opportunità di cura”.

“A questo proposito ringrazio le équipe dei reperti di Ostetricia e Ginecologia di Cremona e Oglio Po, rispettivamente dirette da Aldo Riccardi e Alberto Rigolli, per il grande lavoro che stanno facendo in modo integrato e interdisciplinare. Non dimentichiamo che il 2017 a Cremona si è chiuso con un significativo incremento delle nascite (quasi 8%)”.

1098 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online