Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.44

Auser Anche a Gussola tornano le TOMBOLE

Come associazione abbiamo deciso di riprendere il nostro cammino nella serata di SABATO 5 MARZO ORE 21 presso il Centro Culturale.

| Scritto da Redazione
Auser Anche a Gussola tornano le TOMBOLE Auser Anche a Gussola tornano le TOMBOLE

Auser Anche a Gussola tornano le TOMBOLE

Circolo AUSERinsieme Gussola Per circa due anni, per l’esattezza è dal 7 marzo 2020  che siamo rimasti chiusi in casa il sabato sera, tra paure e tensioni. Come circolo AUSERinsieme abbiamo cercato di fare la nostra parte durante la pandemia offrendo alcuni servizi ai cittadini, ne siamo contenti.

Ci mancava l’appuntamento delle tombole, che alla fine non è solo un gioco, ma è anche l’occasione per stare assieme, passare alcune ore in compagnia, diventare amici con persone di altri paesi , scambiarsi opinioni.

Troppo spesso Gussola era additato come il paese delle tombole, alcuni lo dicevano in modo dispregiativo, non conoscendone il valore sociale che queste racchiudono.

Nel lungo cammino che abbiamo percorso , abbiamo tutti assieme costruito una comunità, si sono costruite amicizie che travalicano lo stesso gioco, si è creato un ambiente amico, dove la tolleranza era ed è di casa.

Non possiamo dimenticare appuntamenti importanti dove il singolo coinvolgeva tutti, ad esempio mi ricordo una sera una mamma ha portato una ciotola di confetti da dividere ai presenti perché sua figlia si sposava.

Da questi gesti si capisce l’importanza dello stare assieme , di dividere soddisfazioni e tristezze.

Come associazione abbiamo deciso di riprendere il nostro cammino nella serata di SABATO 5 MARZO ORE 21 presso il Centro Culturale.

Siamo convinti di fare la scelta giusta, riprendere la nostra attività, dando la possibilità a tante persone anziane e non anziane di trascorrere alcune ore nella tranquillità e riprendere i rapporti umani che tanto ci mancano.

Ad un nuovo inizio spesso si dice che miglioreremo, noi siamo contenti di ripartire, certo con i suggerimenti degli associati cercheremo di migliorarci, ma l’importante è riprendere il cammino interrotto in modo brusco due anni fa.

Alla base delle TOMBOLE ci sta la voglia di giocare, di stare assieme , di rafforzare e di costruire nuove amicizie.

Vogliamo essere utili per i cittadini , dandogli un servizio che sembra marginale, ma che alla fine è indispensabile per dare la possibilità per alcune ore di mettere da parte tensioni e pensieri.

Vi aspettiamo

Rispetteremo le normative vigenti per tutelarci dal COVID19, mascherina, green pass, e tessera della nostra associazione valida per l’anno 2022.

Chi non avesse ancora rinnovato la tessera  , la richiesta dell’adesione all’AUSERinsieme si può fare all’ingresso della sala.

 

Circolo AUSERinsieme Gussola

974 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online