Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.31

Autostrada A1 blocco della circolazione il 2 ottobre in Appennino

| Scritto da Redazione
Autostrada A1 blocco della circolazione il 2 ottobre in Appennino

Per garantire la sicurezza durante le operazioni di disinnesco di tre ordigni bellici domenica 2 ottobre l’A1 (Autostrada del sole) sarà chiusa nel tratto Casalecchio di Reno – Sasso Marconi in entrambe le direzioni.

La circolazione sarà interdetta nel tratto autostradale, dalle 8 e fino a cessate esigenze.

La durata delle operazioni di messa in sicurezza delle bombe è prevista in sette ore.

I veicoli leggeri dovranno necessariamente uscire alle stazioni autostradali della autostrada A1 di Casalecchio di Reno (km 195 sud), se viaggiano in direzione sud, ed a quella di Sasso Marconi (km 210 nord), se circolano in direzione nord.

Per i mezzi superiori alle 7.5t potranno essere attuate misure di regolazione del traffico finalizzate ad accumulare gli stessi in carreggiata prima dello svincolo di Casalecchio di Reno ovvero all’interno dell’area di Servizio Cantagallo Est, in direzione nord.

questi i percorsi alternativi proposti da Viabilità Italia:

media percorrenza

· Provenendo da A1, direttrice sud, verso Firenze: deviazione obbligatoria verso il Raccordo di Casalecchio, per uscire alla stazione autostradale di Bologna Casalecchio; uscire allo svincolo n. 1 della Tangenziale di Bologna, proseguire lungo l'Asse Attrezzato, sulla SS. 64 “Porrettana” e SS. 64 Var, per rientrare in A1 alla stazione di Sasso Marconi.

· Percorso inverso per chi viaggia lungo la A1 direzione nord, ove verrà istituita l’uscita obbligatoria a Sasso Marconi: SS. 64 Var, SS. 64, Asse Attrezzato, Tangenziale e rientro in A1 al casello di Casalecchio di Reno.

lunga percorrenza

· Provenendo da Milano verso Firenze/Roma/Napoli, all'altezza del km 105+000 della A1, si consiglia di proseguire lungo l’itinerario A15-A12, immettendosi poi sulla A11, fino all'allacciamento con la A1.

Percorso inverso, per chi da Roma/Firenze deve raggiungere Milano o comunque il nord Italia.

Per chi, invece, dal versante adriatico deve raggiungere Roma-Napoli, si consiglia di percorrere la E45 “Orte-Ravenna” da Cesena nord in direzione di Roma.

Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico Viabilità Italia mette a disposizione i canali del CCISS (Centro coordinamento informazioni sicurezza stradale):

  • numero gratuito 1518
  • siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it
  • applicazione iCCISS per iPHONE,
  • il canale Twitter del CCISS
  • le trasmissioni di Isoradio
  • i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.
  • sito web della società autostrade www.autostrade.it
673 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria